Situazione completamente contrapposta a quella del compagno di box per Carlos Sainz (leggi qui le considerazioni di Leclerc). Primo tempo nelle PL1 (1'18''750), e terzo (1'18''676) alle spalle di Charles e Norris nelle PL2. La McLaren ha ammesso di aver alzato un po' le prestazioni di motore rispeto al solito, mentre la Ferrari, soprattutto nelle seconde libere del GP d'Ungheria ha mostrato un gran ritmo in termini di passo gara: sia Leclerc sulle Medie che Sainz sulle Soft.
Per domani è prevista la pioggia. Una variabile che potrebbe cambiare molto dei valori visti in pista oggi.
"Un venerdì piuttosto interessante", ha riferito Carlos nelle interviste raccolte dalle colonne ufficiali della Scuderia Ferrari e da 'Sky Sport F1'. "Nelle prime libere ho avuto subito un buon feeling e sono riuscito rapidamente ad ottenere dei buoni tempi. Tuttavia, c'è sempre del margine di miglioramento, così nella seconda sessione, abbiamo cambiato alcune cose in termini di setup per valutare quale direzione prendere in vista di gara e qualifiche. Le sensazioni sono state meno buone, ma direi che siamo a posto sia in termini di bilanciamento che di passo. Sappiamo cosa è andato storto e in vista di sabato e domenica crediamo di poter tornare alla condizione delle PL1 ed essere ancor più competitivi".
"Le condizioni meteorologiche oggi sono state stabili e ci hanno fornito delle indicazioni sulle direzioni da prendere per confermarci competitivi nei prossimi giorni. Le previsioni dicono che domani pioverà e quindi ci dovremo adattare alle condizioni di bagnato. Oggi per la squadra è stata una giornata positiva. Siamo fiduciosi per il resto del weekend", ha concluso.
Leclerc: «Ci siamo concentrati sulla messa a punto, domani potrebbe essere più complicato»
Prove Libere 2 GP Ungheria 2022: Leclerc precede una sorprendente McLaren, conferme dai long run
Foto: Ferrari