Horner: «Tante speculazioni sulla Porsche. Presto avremo degli importanti annunci da fare»
30/07/2022 10:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Negli ultimi giorni, ‘Motorsport-total.com’ aveva lanciato la notizia dell’imminente acquisizione del 50% della Red Bull da parte della Porsche (leggi qui). Una manovra finanziaria volta alla finalizzazione di stringere una strettissima partnership mirata al ritorno in F1 del motorista in occasione delle nuove norme che verranno introdotte nel 2026.

Raggiunto però, dai microfoni di alcuni media, all’interno del Paddock dell’Hungaroring, Christian Horner ha voluto rilasciare alcune considerazioni in merito: “Ci sono molte speculazioni in giro. Ho detto già numerose volte che stanno avvenendo discussioni costruttive tra noi e la Porsche. Credo che il loro ingresso in Formula1 sarebbe davvero positivo, ma ci sono ancora tante cose che devono essere chiarite”.

“Il quadro normativo deve essere ancora definito e noi siamo ancora nella fase preliminare delle trattative, ha aggiunto secondo quanto riporta ‘RacingNews365.com’. “Il primo ostacolo per qualsiasi nuovo produttore in procinto di entrare in Formula1 è dato proprio dalle normative tecniche”.

GP Ungheria 2022, Red Bull, Horner

Presto ci saranno importanti annunci da dare

Il team principal della Red Bull guarda al futuro con ottimismo e sia che la partnership con Porsche, venga finalizzata o meno, per la squadra si prevede comunque un roseo futuro all’orizzonte: Siamo in un’ottima posizione, il team è forte e la Red Bull Powertrains si sta rafforzando sempre di più. Abbiamo reclutato grandi talenti e presto avremo altri annunci da dare riguardo altre significative assunzioni”.

Stiamo facendo un viaggio. Solo il tempo ci dirà dove ci porterà se decideremo di intraprendere una partnership con un altro costruttore. Siamo in ottima forma e siamo ansiosi di vivere la nuova sfida tecnica, sportiva, ma soprattutto finanziaria”, ha concluso.

Porsche entrerà in F1 nel 2026, acquisirà il 50 per cento di un team: i dettagli

PL2 GP Ungheria 2022 - Analisi passo gara: solo la pioggia può fermare la Ferrari. Che lotta dietro

Foto: Red Bull Racing

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2022


Tag
horner | red bull | porsche | hungariangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |