Decisione unilaterale Alpine. Piastri bloccato da obblighi contrattuali?

L’Alpine insiste. Oscar Piastri correrà in F1 nel 2023 e farà coppia con Esteban Ocon. Nonostante la repentina smentita da parte del giovane pilota australiano a seguito dell’annuncio, la squadra non solo ha continuato ad esporre l’annuncio in bella vista sui propri profili social, ma nelle ultime ore ha anche sottolineato il motivo per cui Oscar correrà per loro nel corso della prossima stagione.

Ecco da dove derivano le certezze Alpine

Le ragioni sono di origine contrattuale. Parlando in una conferenza stampa, tenuta nella giornata di ieri, il team principal Otmar Safnauer ha affermato: Oscar ha degli obblighi contrattuali nei nostri confronti e noi nei suoi. Da parte nostra li abbiamo onorati tutto l’anno. Abbiamo un contratto legale con lui per il '23 e, se viene adottata un'opzione, anche per il '24", riporta la ‘BBC’.


L'Alpine ha deciso unilateralmente

Tuttavia, è chiaro che il pilota non abbia intenzione di correre per l’Alpine il prossimo anno e che il team abbia preso una decisione unilaterale. Non è neanche un segreto che Oscar si sia molto avvicinato alla McLaren ultimamente. Cosa confermata indirettamente anche da Szafnauer, il quale ha commentato così i recenti problemi nel raggiungere il manager di Piastri, l'ex pilota australiano Mark Webber: "Oscar e il suo gruppo stanno 'considerando varie opzioni', qualunque cosa significhi".

Contratto valido secondo Alpine

L’Alpine è sicura della valenza del suo contratto, tanto che un portavoce del team avrebbe dichiarato: “Riteniamo che sia tutto legalmente corretto, ma non abbiamo altro da aggiungere”, riporta sempre la ‘BBC’. Una mossa che dunque, anche se contro la volontà del pilota, parrebbe almeno per ora, obbligarlo a guidare per la squadra francese almeno nel corso del 2023.


Ne vedremo delle belle nelle prossime ore/giorni. Potete scommetterci.

UFFICIALE - Oscar Piastri prenderà il posto di Alonso in Alpine nella prossima stagione

Clamoroso: Piastri-Alpine, il pilota smentisce tutto. Le sue parole

Foto: Twitter, Alpine


Tag
alpine | piastri | mclaren | szafnauer | f1 | formula1 | stagione 2022 | stagione 2023 |


Commenti
-
Formula1.it

L’Alpine insiste. Oscar Piastri correrà in F1 nel 2023 e farà coppia con Esteban Ocon. Nonostante ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it