La vicenda ha davvero dell'incredibile... A nemmeno due ore dall'annuncio che Oscar Piastri sarà alla guida dell'Alpine assieme ad Esteban Ocon nel 2023, comunicato divulgato direttamente dalla squadra, arriva la smentita da parte del giovane pilota.
La smentita
Queste le parole rilasciate da Oscar Piastri tramite un tweet: "Ho visto che l'Alpine F1 ha diffuso un comunicato stampa nel tardo pomeriggio in cui io sarei alla guida di una loro macchina il prossimo anno. Questo però è sbagliato, non c'è nessun accordo dal momento che non ho firmato un contratto con l'Alpine per il 2023. Non guiderò per Alpine il prossimo anno".
I understand that, without my agreement, Alpine F1 have put out a press release late this afternoon that I am driving for them next year. This is wrong and I have not signed a contract with Alpine for 2023. I will not be driving for Alpine next year.
— Oscar Piastri (@OscarPiastri) August 2, 2022
Il comunicato diffuso dalla squadra non era presente alcuna dichiarazione da parte del pilota e sul profilo ufficiale del team appare ancora la conferma che la line up 2023 sarà composta da Ocon e Piastri.
Seguiranno aggiornamenti.
UFFICIALE - Oscar Piastri prenderà il posto di Alonso in Alpine nella prossima stagione
GP Ungheria 2022 - Analisi strategie: Ferrari, riduttivo parlare solo di Hard. Leclerc deve imporsi
Foto: Twitter, Oscar Piastri