Spa caso isolato, Verstappen: «Avremo ancora delle belle battaglie con la Ferrari»
30/08/2022 08:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Se possiamo giudicare comprensibile lo stupore degli avversari nel vedere una Red Bull così dominante sul circuito di Spa-Francorchamps, è sicuramente più bizzarro riscontrare anche nelle parole dell’assoluto protagonista del GP del Belgio 2022 una certa incredulità nel vedere quanto veloce potesse riuscire ad essere al volante della sua monoposto.

Il commento post-gara di Max Verstappen

“La RB18 è stata incredibile sin dalle FP1. Non ci aspettavamo di essere così veloci, ma devo dire che è bello quando ci si sorprende positivamente”, ha esordito al termine della gara, Max Verstappen in un’intervista riportata da ‘RacingNews365.com’.

È stato divertente guidare la vettura a Spa. Credevamo di incontrare delle maggiori difficoltà nei primi giri partendo dalla 14° posizione, ma nonostante non sia stato semplice, siamo riusciti a restare fuori dai guai alla partenza ed è andato tutto bene”, ha aggiunto proseguendo nel commento della sua impresa.

“La Safety Car ha calmato le acque e dal suo rientro ai box sono riuscito a superare una macchina al giro. Vedevo che le gomme Soft erano molto consistenti e ho deciso di allungare un po’. A quel punto sapevo di avere una buona chance di vincere la gara”, ha chiosato.

GP Belgio 2022, Red Bull, Verstappen

Spa caso isolato, Verstappen spiega perché

L’incredibile prova di forza messa in atto domenica lasciano pensare che la Ferrari, non solo possa aver detto definitivamente addio a tutti i suoi sogni iridati, ma anche che le chance di poter competere a viso aperto per delle vittorie contro la Red Bull da qui a fine stagione si siano drasticamente ridotte.

Verstappen concorda però con quanto detto da Binotto domenica sera (leggi qui). La squadra non ha trovato nulla di particolare, le prestazioni non sono né figlie di un aumento di prestazione lato motore, né delle nuove direttive tecniche anti-porpoising entrate in vigore in Belgio.

L’auto si è semplicemente adattata alla pista e nelle prossime gare, secondo Max, potremo ritrovare delle accese e agguerrite lotte tra le due squadre protagoniste del mondiale: La nostra auto è molto efficiente e credo si sia adattata perfettamente alla pista belga. Arriveranno dei circuiti in cui potremmo andare un po’ più in difficoltà. Avremo ancora delle belle battaglie con la Ferrari", ha concluso il leader della classifica piloti (93 punti su Perez, 98 su Leclerc).

 

Leggi anche: Wolff: «Più di un motivo per essere depressi. Verstappen? Nessuno può ritenersi soddisfatto»

Leggi anche: Binotto: «La TD039 non spiega il gap dalla Red Bull». La Ferrari cerca le cause altrove

Foto: Red Bull Racing

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2022


Tag
red bull | verstappen | belgiangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |