Haas, senti Magnussen su Ricciardo: «Forte lui o la Red Bull? Non so se migliorerebbe il team»
02/09/2022 12:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il divorzio ufficiale con la McLaren, Daniel Ricciardo è a tutti gli effetti alla ricerca di una squadra per correre nel prossimo campionato di Formula 1. Nelle scorse ore, vi abbiamo parlato del possibile approdo dell'australiano alla Haas, per sostituire Mick Schumacher nel caso il tedesco dovesse prendere altre strade.

Cosa ne pensa l'altro pilota Haas Kevin Magnussen di tale voce di mercato? Vi proponiamo le sue considerazioni in conferenza stampa.

Magnussen: "

kevin magnussen haas

Interrogato sulla vicenda nel corso della conferenza del GP d'Olanda, Magnussen innanzitutto ha detto: "È difficile dire che non mi interessi, ma so che il mio pensiero in questa situazione conta ben poco. Tutto quello che posso fare è aspettare pazientemente e vedere chi sarà il mio prossimo compagno".

Poi ha aggiunto: "Per quanto mi riguarda, spero che avremo ancora qualcuno di bravo in macchina il prossimo anno. L'obiettivo è fare punti e salire come squadra in modo da poter crescere a lungo termine".

Infine, soffermandosi su Ricciardo, ha concluso: "Non so se potrebbe migliorare la squadra, non ho mai corso contro di lui. Dall'esterno ho sempre pensato che fosse estremamente bravo. Quando era alla Red Bull, ha lottato contro Max (Verstappen, ndr) ottenendo ottimi risultati. Ma è molto difficile giudicare: era forte lui o lo era la macchina? Chi lo sa... non è compito mio pensare a queste cose".

Leggi anche: Il retroscena: Mick Schumacher verso l'addio alla Ferrari. Possibile ritorno in F1 di Giovinazzi

Leggi anche: Mick Schumacher in Alpine? Ocon: «Certo che lo vorrei, è un mio buon amico...»


Tag
magnussen | ricciardo | haas | 2023 | formula 1 | mick schumacher |