Sainz: «Dopo Spa ci aspettavamo di essere competitivi qui. Sorpreso da Mercedes e McLaren»
02/09/2022 19:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il GP d'Olanda 2022 inizia bene per Carlos Sainz. Il ritmo c'è sia in configurazione da basso che da alto carico di carburante. Nel corso delle FP2 arriva un crono che lo posiziona alle spalle del compagno Leclerc per soli 4 millesimi. L'uno-due Ferrari però, anche se ottimo, non deve far allentare la tensione all'interno dello schieramento di Maranello.

Le maglie sono molto strette, Mercedes e McLaren sono dietro per appena un decimo e Verstappen, lo abbiamo già detto nel nostro resoconto post FP2 (leggi qui) ha guardato alla gara e pensato alla strategia. Tornerà sicuramente in lotta domani.

Le considerazioni di Sainz al termine della prima giornata di libere

I rivali sono tutti molto vicini, ma Carlos è molto contento di come si è svolta la giornata odierna: "Le cose sono andate bene oggi. sono stato felice di tornare a lavorare su una pista così esigente. Mi sono diverito tanto, ancora di più guardando i tempi", ha detto a 'Sky Sport F1'.

GP Olanda 2022, Ferrari, Sainz

Entrando un po' più nei dettagli ha poi concluso: "Una giornata in cui siamo tornati competitivi ed era quello che ci aspettavamo dopo un weekend difficile a Spa. Sono sosrpreso però dal ritmo mostrato dalle altre vetture. Con Mercedes, McLaren e Red Bull siamo tutti in tre decimi e sono sicuro che questo renderà la battaglia molto serrata e entusiasmante domani".

 

Leggi anche: Prove Libere 2 GP Olanda 2022: Ferrari detta il passo, ma maglie strette. Verstappen pensa alla gara

Leggi anche: Prove Libere 1 GP Olanda 2022: Verstappen fermato dal cambio. Sorpresa Mercedes, anche nei long run

Foto: Scuderia Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2022


Tag
sainz | ferrari | dutchgp | f1 | formula1 | stagione 2022 |