Il venerdì olandese arriva come una specie di toccasana per la Ferrari. Il GP del Belgio aveva sollevato tanti dubbi sulle chance della Rossa di riuscire a poter ancora competere contro la Red Bull per pole e vittorie.
Leclerc riesce a mettere la propria vettura davanti a tutte le altre con soli 4 millesimi di vantaggio sul compagno Sainz. Le maglie sono molto strette e in più Verstappen sembra aver giocato di strategia andando a disputare la seconda sessione con delle mescole già utilizzate nel corso delle FP1. Di certo, tornerà in lotta nella giornata di domani.
Intanto così Charles Leclerc ha commentato così i valori emersi dalla giornata odierna: "E' andata un pochino meglio, ma siamo tutti molto vicini. Una sorpresa. Sarà una gara sicuramente complicata, ma contiamo di fare ancora dei progressi", ha affermato a 'Sky Sport F1'.
Nonostante le belle performance, il monegasco però rivela di avere ancora qualcosa su cui lavorare sulla sua monoposto: "Non mi sentivo a posto con il bilanciamento, quindi spero che la situazione possa migliorare domani. In generale ho avuto troppo sottosterzo, faticavo a far girare la macchina e in uscita avevo degli strattoni perché la macchina non era ancora ben posizionata venendo fuori dalla curva. Dovremo lavorare su questo. Ho piena fiducia che si possa fare un passo in avanti domani", ha concluso.
Leggi anche: Prove Libere 2 GP Olanda 2022: Ferrari detta il passo, ma maglie strette. Verstappen pensa alla gara
Leggi anche: Prove Libere 1 GP Olanda 2022: Verstappen fermato dal cambio. Sorpresa Mercedes, anche nei long run
Foto: Scuderia Ferrari
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2022