Ci siamo, è quasi giunto l'attesissimo momento del Gran Premio d'Italia, quindicesima tappa del Mondiale 2022 di Formula 1 che andrà in scena all'Autodromo Nazionale di Monza. Come di consueto, in vista dell'evento diamo un'occhiata alla situazione del meteo.
Venerdì
Secondo quanto riferito dai più affidabili esprti di meteo, la giornata di venerdì inizierà con il sole e con temperature che possono raggiungere massime di circa 27 gradi. Verso il pomeriggio, tuttavia, probabilmente a ridosso delle seconde Prove Libere, è previsto l'arrivo di una tempesta (80% pioggia; 50% tuoni e fulmini).
Sabato
Durante la giornata di sabato, invece, non dovrebbero esserci tempeste (anche se le precipitazioni non sono del tutto escluse. Si attestano attorno al 10%). Fidandoci delle percentuali, dunque, il sole dovrebbe picchiare sulla superficie della pista di Monza con temperature che potrebbero raggiungere i 25 gradi entro la fine del Q3.
Domenica
Nessuna possibilità di pioggia per il giorno della gara, con il sole che dovrebbe contrassegnare l'intera giornata. Il vento soffierà con velocità che raggiungono i due mph, anche se le raffiche potrebbero raggiungere fino a nove mph. L'umidità diminuirà gradualmente dai massimi mattutini dell'82% fino a poco meno del 50% per l'orario della corsa.
Leggi anche: Dove vedere il GP di Monza in tv e streaming
Leggi anche: Ferrari, divisa celebrativa per il GP di Monza: la prima immagine
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2022