Hill: «Vittoria Mercedes? Con una gara pazza... Lo avete visto Max?»
Tempo di lettura: 2 minuti

La stagione 2022 della Mercedes, nel complesso, si sta rivelando al di sotto delle aspettative. Dopo otto titoli costruttori consecutivi, il team di Brackley non è mai riuscito a trovare la giusta velocità per competere con Red Bull e Ferrari. Nonostante qualche piccolo miglioramento alla W13, infatti, Hamilton e compagni hanno ottenuto zero vittorie nelle sedici gare fin qui disputate. 

A tal riguardo ha voluto dire la sua Damon Hill, campione del mondo 1997. L'ex pilota è apparso abbastanza realista per il finale di campionato delle Frecce d'Argento, affermando che solo una "gara pazza" o il mancato apporto di ulteriori aggiornamenti da parte della Red Bull potrebbe regalargli il gradino più alto del podio. Di seguito le sue considerazioni.


Le parole di Damon Hill

hamilton russell mercedes

Intervenuto al podcast F1 Nation, Hill ha detto: "Quando si è in una certa posizione in F1, le pressioni dei media sono enormi. Ci stiamo ancora ponendo la domanda: la Mercedes può vincere una gara? Potrebbe accadere se si avesse una gara pazza da qui alla fine dell'anno. Ad esempio, se Suzuka sarà bagnato! Se dovesse verificarsi, la Mercedes potrebbe benissimo raccogliere la vittoria. Ciò toglierebbe anche a Max (Verstappen, ndr) la possibilità di vincere ogni gara fino alla fine della stagione. Ma vedremo...".

Poi ha aggiunto che Mercedes e Ferrari potrebbero competere per la vittoria anche ad Abu Dhabi, a patto che la Red Bull non porti in pista ulteriori aggiornamenti: "Inoltre, se la Red Bull non porterà ulteriori sviluppi, Ferrari e Mercedes saranno a un livello molto vicino ad Abu Dhabi".

Infine si è soffermato su Max Verstappen, sempre più lanciato verso il secondo titolo iridato: "Non sta correndo rischi. Non ne ha più bisogno, ha tutto sotto controllo. È semplicemente rilassato e guida brillantemente al top della forma. A Zandvoort, lo abbiamo visto mettere la macchina ai limiti della pista all'ingresso di quella veloce curva a destra in cima alla parte posteriore del circuito, dove si risale una collina. Metteva il bordo della sua auto sul lato sinistro senza mettere una ruota sulla sabbia... è stato incredibile da guardare".

Leggi anche: BINOTTO SU SHWARTZMAN: «ALCUNI PILOTI SONO VELOCI IN F3 E F2, MA NON IN F1. LUI È DIVERSO»


Leggi anche: MANSELL E LA F1 MODERNA: «PISTE STERILIZZATE E VETTURE CHE SI GUIDANO CON UN DITO. NOI INVECE...»

Foto copertina Instagram Damon Hill


Tag
hill | mercedes | hamilton | russell | formula 1 | |


Commenti
-
Formula1.it

La stagione 2022 della Mercedes, nel complesso, si sta rivelando al di sotto delle aspettative. Zero ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it