Aston Martin, Fallows: «Alonso e Verstappen hanno lo stesso stile, guidano le F1 come i Kart»
Tempo di lettura: 1 minuti

Uno spagnolo due volte campione del mondo. Un olandese in procinto di raggiungerlo. 41 anni il primo, 25 il secondo: a dividerli più di una generazione. Fernando Alonso e Max Verstappen sono due piloti formidabili. Diversi per molti aspetti, ma con una virtù in comune: sono capaci di qualsiasi cosa quando in ballo c'è la vittoria. Ad affermalo Dan Fallows, attuale direttore tecnico dell'Aston Martin.

Intervenuto al sito ufficiale del team di Silverstone, Fallows, che ha lavorato con Verstappen alla Red Bull e lavorerà con Alonso dal prossimo anno, ha speso bellissime parole per entrambi i piloti, sottolineando la loro voglia di spingersi al limite, o anche oltre. Di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Fallows su Alonso e Verstappen

dan fallows


Fallows innanzitutto ha detto: "Ci sono piloti, come Fernando e Max, che guidano queste auto di F1 come go-kart. Trovo assolutamente straordinario che possano trattare un'auto sofisticata e veloce come una Formula 1 nello stesso modo in cui trattano un kart, ma lo fanno. Sta a noi consegnargli un'auto che possa permettergli di farlo".

Poi, soffermandosi sui rispettivi stili di guida, ha aggiunto: "Non conosco molto bene Fernando, quindi la mia idea sul suo stile di guida si basa su ciò che altri hanno detto. Ha una reputazione di guidare molto in base alle sensazioni: gli piace molto sentire i limiti della vettura". 

Infine ha chiosato: "Se questo è il caso, dobbiamo assicurarci che la vettura sia prevedibile e stabile. Sono cose che solitamente cerchiamo di ottenere in una macchina comunque, con Alonso a maggior ragione. Verstappen è un pilota di questo stile. Gli piace guidare le auto al limite, o leggermente al di sopra, quindi devi assicurarti che l'auto si comporti correttamente in quelle condizioni, al limite assoluto. Con Fernando sarà molto simile".

Leggi anche: L'ex Red Bull choc: «Marko mi ha traumatizzato. Sono andato in cura, ma la notte piango ancora»

Leggi anche: Alonso sorpreso dall'Alpine: «Siamo subito dietro ai top team, superate le aspettative»


Tag
alonso | verstappen | fallows | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Uno spagnolo due volte campione del mondo. Un olandese in procinto di raggiungerlo. 41 anni il primo, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it