GP Singapore, la situazione del meteo
27/09/2022 15:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo una lunga pausa, la Formula 1 tornerà in pista questo fine settimana al Marina Bay Street Circuit, per il Gran Premio di Singapore. Come in altri eventi, anche per questo evento la pioggia potrebbe rivelarsi un fattore determinante. Dunque, diamo un'occhiata alla situazione del meteo.

GP Singapore, le ultime sul meteo

gp singapore

Venerdì

In questo periodo le giornate a Singapore sono contrassegnate da abbondanti temporali pomeridiani. Ed è proprio la pioggia che si prevede il venerdì tra mattina e primo pomeriggio. Tuttavia, date le temperature elevate, quando inizieranno le FP1 alle 18:00 (ora locale), la pista dovrebbe essere già asciutta. Si prevedono circa 29-30 gradi per entrambre le Prove Libere, ma un tasso di umidità molto alto (70%) potrebbe mettere a dura prova i piloti.

Sabato

Come il venerdì, pioggia e temporali domineranno la mattina e il primo pomeriggio. Ma anche stavolta le precipitazioni dovrebbero terminare prime delle ultime Prove Libere e non dovrebbero verificarsi durante le qualifiche. Le temperature si aggireranno attorno ai 30 gradi, mentre l'umidità sembrerebbe destinata a raggiungere l'80%.

Domenica

La domenica rappresenta un vero e proprio rebus. Come il venerdì e il sabato, le tempeste dovrebbero abbattersi sul circuito tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, ma c'è la possibilità che possano continuare fino all'inizio della gara alle 20:00 (ora locale). L'umidità sarà ancora molto alta (80%).

Leggi anche: FOTO - Progetto 'Future Mode', livrea cyberpunk per la McLaren a Singapore e in Giappone

Leggi anche: Dal Crashgate all'ultima doppietta Ferrari prima del 2022: numeri e storie del GP di Singapore

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2022


Tag
gp singapore | meteo | formula 1 | stagione 2022 |