L'Alfa Romeo è pronta a correre il Gran Premio di Singapore, diciassettesimo appuntamento del Mondiale 2022 di Fomula 1, che torna in scena questo weekend dopo due anni di assenza. Intervenuti ai microfoni dei canali ufficiali della squadra di Enstone, il direttore tecnico Pat Fry e i piloti Esteban Ocon e Fernando Alonso hanno fatto il punto della situazione in vista dell'evento.
Di seguito le parole di Fry, Ocon e Alonso in vista del Gran Premio di Singapore 2022.
"È fantastico tornare a Singapore per la prima volta dal 2019. Dalla sua introduzione sul calendario, è sempre stato un buon evento con le caratteristiche della pista che portano eccitazione sia in qualifica che in gara. Porteremo un intero nuovo fondo su entrambe le auto questo fine settimana, e lo riproporremo anche in Giappone per la prossima gara. Visivamente, in superficie, non è molto diverso dalla versione precedente poiché la maggior parte degli sviluppi sono sottostanti. Tuttavia, dovrebbe portare vantaggio ragionevole nelle prestazioni. Nelle recenti gare, siamo riusciti a portare una serie di sviluppi forti all'auto e hanno funzionato tutti come previsto. Abbiamo altri aggiornamenti da portare questa stagione. Tutti a Enstone hanno lavorato eccezionalmente bene per raggiungere gli obiettivi per gli sviluppi, quindi credito a tutti i soggetti coinvolti per il loro duro lavoro".
"Prima di tutto, è bello tornare a Singapore, sempre un momento clou della nostra stagione. In termini di corse, il circuito di Marina Bay Street è uno dei più impegnativi fisicamente, motivo per cui una buona preparazione è importante. La pista stessa è stretta e tortuosa e quando aggiungi calore e umidità elevati, diventa un test difficile sia per l'auto che per i piloti. La città ha un'ottima atmosfera e le corse di notte è sempre speciale. Sarà bene correre di nuovo lì e speriamo di poter esibirci bene e dare ai fan un buono spettacolo".
"Sono state settimane intense in Europa, a Spa e Zandvoort abbiamo avuto due gare forti. Speriamo che, dopo il ritiro di Monza, torneremo al nostro solito livello a Singapore. L'intero team ha lavorato duramente su un nuovo pacchetto di aggiornamento per questa gara, quindi sono cuorioso di andare vedere cosa produce".
Foto (entrambe) Twitter Alpine
Leggi anche: GP Singapore - Max ancora favorito, Leclerc insegue. Suggestione Vettel: le quote
Leggi anche: GP Singapore, weekend bagnato (e soprattutto umido) in vista: la situazione meteo