Archiviata la parentesi a Singapore, la Formula 1 tornerà subito in pista al Suzuka International Racing Course questo weekend, per il Gran Premio del Giappone, evento tornato in calendario dopo tre anni di assenza causata dalla Pandemia. Prorpio come capitato a Marina Bay, sembra che il fine settimana nipponico sarà contrassegnato dalla pioggia. Diamo un'occhiata alla situazione del meteo.
Venerdì
Secondo gli esperti meteo, le due Prove Libere rischiano di essere estremamente bagnate, poiché è prevista pioggia costante dalle ore 12:00 alle 15:00 locali. Le temperature oscilleranno tra i 16 ai 19 gradi, mentre il vento soffierà molto leggero.
Sabato
Le qualifiche, invece, dovrebbero essere asciutte, visto che è previsto un tempo "sereno o poco nuvoloso". In tal caso, le temperature saranno leggermente più alte rispetto al venerdì (raggiungeranno i 20 gradi), così come sarà sensibilmente maggiore il vento.
Domenica
Per quanto riguarda la gara si prevedono fuochi d'artificio. Al momento, infatti, sembra che la giornata di domenica sarà contrassegnata da un mix di sole e rovesci. Le temperature dovrebbero aggirarsi attorno ai 20 gradi, mentre il vento dovrebbe soffiare a velocità molto basse.
Leggi anche: Anteprima GP Giappone 2022 - Pirelli: C1 all'ultima apparizione stagionale, test 2023 durante le FP2
Leggi anche: La tragedia al Fuji, Senna vs Prost e il dramma sportivo di Schumi: storie del GP del Giappone