Honda e Red Bull hanno deciso di rafforzare la loro partnership. Ragion per cui tornerà il nome del noto costruttore nipponico sulle fiancate di Red Bull e AlphaTauri. Tempismo perfetto se pensiamo che l'appuntamento di casa in Giappone sarà il luogo prescelto per il dolce ritorno. Questo, secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale rilasciato dal team, è soltanto uno dei termini dell'accordo che consentirà alla Red Bull di uscufruire della power unit Honda almeno fino a tutto il 2025.
Da ora in avanti infatti, il nome Honda sarà sempre presente sul cofano delle vetture. Perez è stato nominato ambasciatore dell'accademia Honda Racing School, con il pilota che parteciperà assieme a Verstappen, Gasly e Tsunoda all'HRC Thanks Day organizzato dalla Honda in data domenica 27 novembre 2022.
Helmut Marko (Motorsport Advisor Red Bull): “Red Bull e Honda hanno ottenuto insieme un grande successo in Formula 1. Grazie a questi nuovi accordi, continueremo ad incrementare la nostra competitività. Godremo del supporto tecnico di HRC fino all'introduzione della prossima generazione di motori nel 2026 e siamo fiduciosi che questo rapporto ci consentirà di ottenere maggiori successi in futuro. Ci tengo a ringraziarli per il loro continuo supporto”.
Christian Horner (Team Principal e CEO Red Bull Racing): “Honda ha investito in modo significativo nella tecnologia ibrida durante questa partnership e questo ha assicurato la fornitura di propulsori competitivi a entrambi i team. Abbiamo in comune un obiettivo, che è quello di avere dei motori dominanti e ottenere il maggior successo possibile nei prossimi tre anni. Celebreremo questo nuovo accordo accogliendo sulle nostre auto il logo Honda dall'appuntamento di Suzuka a seguire".
Koji Watanabe (Presidente Honda Racing Corporation): “La presenza del logo HRC sul muso e di quello Honda sul cofano da corsa di entrambi i team rappresenta il forte legame tra Honda e il Gruppo Red Bull. Attraverso il supporto tecnico fornito da HRC, Honda sosterrà pienamente le sfide che queste macchine affronteranno per diventare le 'più veloci al mondo'. Siamo molto lieti di rivedere il nostro nome sull'auto dal Gran Premio del Giappone di F1, di cui Honda è lo sponsor principale. Mi raccomando, fate il tifo per noi".
Leggi anche: Caso Red Bull, Mekies: «Test importante. Potrebbe segnare la fine del budget cap»
Leggi anche: Alonso: «Ferrari anche più veloce della Red Bull. Vi dico io perché non c'è stata battaglia»
Foto: Red Bull Racing