Alfa Romeo
07/10/2022 13:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

L'Alfa Romeo ha iniziato bene il weekend del Gran Premio del Giappone. Sul circuito di Suzuka, bagnato e piovoso, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu hanno effettuato un buon numero di giri con buone prestazioni: entrambi hanno concluso la giornata all'interno della top ten, una buona indicazione in vista della sessione di qualifiche di domani. Di seguito le considerazioni dei piloti.

Le parole di Bottas e Zhou

gp giappone alfa romeo f1

Valtteri Bottas: "È bello tornare a Suzuka, è sicuramente la mia pista preferita e mi è piaciuto molto guidare qui, anche sul bagnato. Non è stata una giornata negativa per noi: la macchina si è comportata abbastanza bene e, mentre in passato a volte abbiamo faticato sulle piste bagnate, oggi è andato tutto bene perché abbiamo fatto lavorare le gomme - questa è una pista che richiede molto carico. Abbiamo provato la nuova ala anteriore che abbiamo portato qui e che ha funzionato come previsto: naturalmente, a causa del tempo non siamo riusciti a raccogliere tutti i dati che avremmo voluto, ma il feeling che ci aspettavamo c'era e ci ha dato più stabilità nelle curve ad alta velocità, che è quello che ci serviva. Non vedo l'ora che arrivi domani".

Guanyu Zhou: "Mi è piaciuto molto guidare su questa pista e vedere così tanti tifosi con cappelli e costumi stravaganti: sono così appassionati, soprattutto dopo tre anni senza Formula Uno qui. Le condizioni non erano facili, era molto scivoloso, ma mi sono davvero divertito! Era la prima volta che guidavo su questa pista e c'era molta acqua stagnante, il che ha reso la giornata molto difficile: ma la macchina si è comportata abbastanza bene oggi, e questo è l'importante. Non ho ancora provato la nuova ala - l'abbiamo conservata per domani, visto che le condizioni lo rendevano piuttosto rischioso - ma il feedback di Valtteri è positivo. Dopo un paio di gare senza aggiornamenti, non vediamo l'ora di vedere quanto passo avanti faremo con questa soluzione".

Leggi anche: Prove Libere 2 GP Giappone 2022: Leclerc sbaglia, emerge la Mercedes. Bene Sainz nel passo gara

Leggi anche: GP Giappone - Ferrari finalmente in pista con il nuovo fondo, ma nel giorno sbagliato...

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2022


Tag
alfa romeo | gp giappone | formula 1 | bottas | zhou | stagione 2022 |