Al termine delle qualifiche del GP del Giappone, dopo la consueta intervista a bordo pista, Charles Leclerc ha rilasciato altre dichiarazioni ai micorfoni di Sky Sport per analizzare il secondo posto ottenuto e fare il punto della situazione in vista della gara di domani. Di seguito le sue parole.
Sulle qualifiche
"Nelle ultime curve ho fatto molta fatica con il posteriore, ma non è un errore chiaro. Ho pagato più il fatto di aver spinto in precedenza. Forse ho surriscaldato un po' le gomme, però alla fine in qualifica bisogna spingere fino in fondo. È quello che ho fatto, forse un po' troppo. E visto che stiamo parlando di millesimi, questo ha fatto la differenza".
Sulla gara
"Secondo me sarà importante fare le chiamate giuste. Soprattutto quando guardiamo il meteo. Sembra che ci sarà la pioggia, sono contento perché sarà una gara molto difficile - perché imprevedibile - ma anche un buon esercizio. Proveremo a sfruttarlo al meglio facendo le scelte giuste. Il feeling è buono. Se correremo sull'asciutto, solitamente la Red Bull fa un passo in avanti dal sabato alla domenica. Se correremo sul bagnato avremo un buon passo".
Leggi anche: Leclerc: «Giro complicato, ho cercato l'equilibrio. Gara? Potrebbe essere divertente»
Leggi anche: Qualifiche GP Giappone 2022 - Verstappen in pole 10 millesimi davanti a Leclerc
Foto (entrambe) Twitter Ferrari