Haas, Steiner: «Il budget cap funziona»
16/10/2022 17:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un ottimo inizio di stagione, la Haas è calata progressivamente di rendimento scivolando all'ottavo posto della classifica costruttori in condominio con l'AlphaTauri. In un'intervista riportata dai colleghi di Racingnews 365, Gunther Steiner ha fatto il punto della situazione sulla squadra americana, riconducendo la crisi di risultati alla tanta concorrenza in griglia. Nel corso della sua analisi, l'ingegnere altoatesino ha anche esaltato il funzionamento del budget cap. Di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Steiner

steiner haas f1

Steiner innanzitutto ha detto: "Penso solo che le squadre forti ora siano affidabili, stanno eseguendo i fine settimana sempre molto bene. Le prime quattro squadre stanno andando molto bene e dunque alle altre sei squadre resta lottare per il nono e il decimo posto. È solo una questione concorrenza".

Poi, riferendosi all'ormai celebre tetto massimo di spesa introdotto recentemente, ha aggiunto: "In ogni caso, penso che il budget cap funzioni perché le squadre sono più vicine che mai. Le sei squadre dietro quelle di testa sono molto vicine, chiunque potrebbe segnare in qualsiasi momento".

Infine ha concluso con una previsione ottimista: "Ovviamente se qualcuno si ritira poi saliamo un po' di più, ma dimostra che tutto funziona, e penso che tra qualche anno la distanza sarà ancora minore".

Leggi anche: Red Bull, titolo 2021 a rischio? Ecclestone non ha dubbi: «Andrà anche peggio»

Leggi anche: Newey shock su Ferrari-FIA: «Nel 2015 venne fuori che avevano un contratto segreto»


Tag
steiner | budget cap | haas | formula 1 |