Intervenuto ai microfoni di Sky Sport F1, Gunther Steiner, team principal della Haas, si è soffermato sull'incidente di Antonio Giovinazzi nelle prime Prove Libere del Gran Premio degli Stati Uniti. Il dirigente altoatesino, abbastanza deluso, ha spiegato che il pilota italiano potrebbe essere stato sorpreso da una raffica di vento. Di seguito le sue parole.
Intervenuto a micorofni di Sky, Steiner innanzitutto ha detto: "Non sono preoccuato perché la macchina sarà di nuovo pronta per le FP2".
Poi ha spiegato. "Uscendo dalle barriere ha bruciato la frizione, la frizione si è surriscaldata e non possiamo correre il rischio di non cambiarla. Quindi ripareremo l'auto e andremo avanti. Certo, metterla al muro al tuo terzo giro non è fantastico, per non dire altro...".
Infine ha concluso: "Non ho parlato con Antonio, immagino sia stato sorpreso da una raffica di vento o qualcosa del genere. È quello che immagino perché il primo giro era andato bene. Comunque sia, l'importante è poter uscire nelle FP2".
Leggi anche: Prove Libere 1 GP USA 2022: Buon inizio per Sainz. Shwartzman leader dei debuttanti, male Giovinazzi
Leggi anche: Budget cap, Horner incontra il presidente FIA. La Red Bull prende tempo