A margine del Gran Premio degli Stati Uniti, Charles Leclerc è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il terzo posto ottenuto ad Austin in rimonta (è partito dodicesimo) con la sua Ferrari F1-75.
Intervenuto ai microfoni della nota emittente televisiva, Leclerc innanzitutto ha detto: "Sono soddisfatto per certi versi, perché sono partito dalla dodicesima posizione. Il podio è un bel risultato, però se guardiamo la gara, è un po' deludente".
Poi ha spiegato il motivo della delusione: "Avevamo il passo, ma poi ho avuto un po' troppo degrado durante la gara. È stata una delle gare più dure, perché ci son tante forze G e poi quando le gomme vengono a mancare è ancora più difficile. Nel complesso, tuttavia, è stata una bella gara, con tante battaglie. Dobbiamo continuare a lavorare per dargli filo da torcere, soprattuto nelle fasi finali delle gare".
Infine, parlando del prossimo GP in Messico, ha concluso: "Avremo aggiornamenti? No, non c'è nulla in programma. Cercheremo di sfruttare al massimo il pacchetto che abbiamo".
Foto (entrambe) Twitter Ferrari
Leggi anche: LIVE - GP USA 2022: Verstappen beffa Hamilton, Leclerc a podio