Intervenuto al programma di Sky Sport "Any Driven Monday", Nico Rosberg ha fatto alcune considerazioni riguardo le principali vicende della Formula 1, soffermandosi sulla battaglia tra Hamilton e Verstappen nel finale del GP degli Stati Uniti e sul caso budget cap. Di seguito un estratto delle sue parole.
Riferendosi al sorpasso operato da Verstappen ai danni di Hamilton nel finale della gara ad Austin, Rosberg ha dichiarato: "Penso che in quel momento Lewis abbia sottovalutato quanto sia veloce la Red Bull sui rettilinei e alla fine di essi. Era la prima volta che Max era davvero così vicino, sarà stato difficile per Lewis giudicare e capire quanto fosse incredibilmente veloce quella Red Bull sul rettilineo".
Riguardo l'infrazione del budget cap da parte della Red Bull, il tedesco invece ha detto: "Non abbiamo tutti i dettagli su come è stato violato, ma sicuramente è un qualcosa di rilevante. Come sono stati utilizzati quei soldi? È stato per acquistare dei panini? O è stato per sviluppare l'auto con un aggiornamento in più?".
Poi ha aggiunto: "In ogni caso, è così difficile giudicare dall'esterno, penso che sia meglio aspettare ed essere pazienti. Per la FIA è una vera situazione di sconfitta. Da un lato se andasse a toccare i punti dello scorso campionato sarebbe davvero un male per tutti. Ma se la Red Bull avesse tratto un vantaggio in termini di prestazione e la FIA non si comportasse in maniera dura sarebbe ancora un'altra sconfitta. Spero che la FIA trovi la giusta soluzione e la applichi bene".
Infine ha chiosato: "La cosa orribile in tutto ciò è che il campionato 2021 si è deciso con un distacco di un secondo nell'ultimo giro dell'ultima gara. L'intero campionato è stato così serrato. Avere una situazione del genere adesso è orribile. Non so come faranno a decidere".
Leggi anche: Hamilton e Max, 'alleati' per una volta... anzi trentadue: l'impressionante record segnato ad Austin
Leggi anche: Verstappen e il team radio della discordia: Max emblema del vincente o bambino viziato?
Foto copertina Instagram Rosberg