Nelle fasi finali del Gran Premio degli Stati Uniti è andato in scena un duello che è destinato a rimanere nella storia, quello tra gli acerrimi nemici Max Verstappen e Lewis Hamilton. L'olandese della Red Bull e il britannico della Mercedes, alla fine, hanno tagliato il traguardo rispettivamente al primo e al secondo posto, facendo registrare un particolare record.
Il record della coppia Verstappen-Hamilton
Come sottolineano diverse testate, tra cui Express, tagliando il traguardo di Austin nelle prime due posizoni, Lewis Hamilton e Max Verstappen si sono consacrati come la coppia di piloti che ha ottenuto più doppiette nella storia della Formula 1: ben 32. A chi apparteneva il precedente record?
Apparteneva al duo Hamilton-Rosberg, che durante il periodo di dominio della Mercedes si era spinto a quota 31. Adesso, non sappiamo se il sette volte campione del mondo avrebbe preferito condividere questo prestigioso primato con l'uno o con l'altro rivale. Ma, in una stagione avara di soddisfazioni come quella in corso, segnare un nuovo record sarà stato per lui sicuramente qualcosa di speciale.
Entrambi gli score sono andati ben oltre le ventiquattro doppiette messe a segno da Michael Schumacher e Rubens Barrichello nell'epoca d'oro della Ferrari.
Leggi anche: Verstappen e il team radio della discordia: Max emblema del vincente o bambino viziato?
Leggi anche: Hamilton: «Grandi speranze quando mi sono trovato davanti. Prima o poi...»