Tra il Giappone e gli Stati Uniti, la Red Bull ha sugellato una 2022 da urlo mettendo in cassaforte i titoli piloti e costruttori rispettivamente con quattro e tre gare d'anticipo. Al netto di un inizio abbastanza difficile (accentuato dall'exploit della Ferrrari), il team di Milton Keynes ha praticamente dominato il campionato, e in molti pensano che possa aver aperto un lungo ciclo vincente. Tra questi c'è Nico Rosberg che, intervenuto alla trasmissione di Sky Sport Any Driven Monday, ha voluto fare alcune considerazioni sulla stagione in corso ma anche sul futuro prossimo.
Intervenuto ai microfoni della nota emittente televisiva, l'ex pilota, oggi opinionista, innanzitutto ha detto: "La Red Bull è la forza dominante al momento proprio come lo era la Mercedes negli anni passati. Si è assicurata anche il campionato costruttori così presto, con una squadra così dominante in ogni ambito, proprio come ha fatto la Mercedes".
Poi, continuando ad elogiare il team austriaco, ha aggiunto: "Hanno la macchina, hanno la capacità di sviluppo durante una stagione, hanno trovato l'affidabilità, hanno il pilota il migliore o comunque uno dei miglioreìi in F1, hanno la strategia: si sta combinando tutto in un modo incredibile, anche il motore sembra essere fantastico".
Infine ha fatto la sua previsione: "Sarà sicuramente difficile per qualsiasi altra squadra avvicinarsi di nuovo, anche il prossimo anno, perché hanno un tale slancio. Sarà davvero difficile per la Ferrari, o anche per la Mercedes, avvicinarsi. Il tallone d'Achille della Mercedes è il passo sul rettilineo; mio Dio sono così lenti in rettilineo, soprattutto rispetto alla Red Bull. Spero davvero che riescano a trovare la soluzione per essere più veloci".
Leggi anche: Mercedes, Wolff: «La Red Bull ha meritato entrambi i titoli. Noi passi avanti da... criceto»
Leggi anche: Budget cap, Horner: «Richiesta una sanzione draconiana per un paio di centomila dollari»