Ricciardo chiude le porte alla Haas: «Mi preparerò per tornare in F1 e lottare per la vittoria»
27/10/2022 10:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Conosciamo tutti quello che è lo stato d’animo di Ricciardo al momento. Un pilota frustrato dal non riuscire ad estrarre il massimo dalla sua McLaren e con la paura di essere entrato in una spirale negativa dalla quale sarà difficile uscirne (qui la dichiarazione completa).

Il divorzio anticipato dal team di Woking ha messo l’australiano nella posizione di non poter prendere parte al campionato del mondo di Formula1, nella stagione 2023. L’unica opzione per lui possibile era quella di tornare all’Alpine (ex Renault), squadra che però ha deciso di puntare sul giovane Gasly per andare a sostituire il due volte campione del mondo Fernando Alonso.

Ricciardo preferisce concentrarsi sul recupero della forma e ritrovre se stesso

Le opzioni sulla carta ci sarebbe ancora, Haas e Williams, con la squadra americana che ha spesso mostrato un certo interesse per il pilota di Perth. Daniel però mira alle vittorie, al titolo. Non si accontenta di fare numero ed è disposto a prendersi anche un anno sabbatico pur di non rinunciare al suo sogno.

McLaren, Ricciardo

“Sinceramente no, non ce ne sono”, risponde Ricciardo alla domanda postagli da ‘Viaplay’ in merito alle possibilità di vederlo indossare i colori della Haas nel corso della prossima stagione. “Ovviamente metabolizzare quanto accaduto quest’anno in McLaren è stato molto difficile per me. Tuttavia, ho comunque elaborato un piano assieme al team per affrontare i prossimi step. Devo soltanto attrezzarmi per avere successo a lungo termine. Voglio prepararmi a dovere per tornare in griglia e lottare per la vittoria. So di potercela fare”.

 

Leggi qui: Ricciardo: «Mi ricordo come era contro Verstappen, adesso scelgo solo di non piangere»

Leggi qui: Vasseur: «Wolff è un po' maniaco». La replica: «Stabilisco degli standard, anche con la me**a»

Foto: Twitter, McLaren

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2022


Tag
ricciardo | haas | mclaren | f1 | formula1 | stagione 2022 | mexicangp |