Sauber, Vasseur sulla partnership con l'Audi
07/11/2022 11:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Come vi abbiamo raccontato in modo approfondito, dal 2026, quando entrerà in vigore un nuovo regolamento sui motori, Sauber e Audi inizieranno la loro collaborazione in Formula 1. In un'intervista rilasciata durante il weekend in Messico, Frederic Vasseur, capo della squadra svizzera, ha fatto il punto della situazione riguardo la vicenda, illustrando gli obiettivi del progetto che vede coinvolti i due marchi. Di seguito le sue parole riportate da Racingnews365.

Sauber-Audi, parla Vasseur

vasseur sauber audi

Intervenuto ai microfoni della stampa presente in Messico, riferendosi alla partnership tra Sauber e Audi, Vasseur innanzitutto ha detto: "Le prestazioni provengono da infiniti fattori. Non è mai un singolo aspetto a determinarle. Per quanto ci riguarda, siamo consapevoli che abbiamo un personale troppo ridotto, siamo circa in 500, altre squadre hanno qualcosa come 200 dipendenti in più".

Poi ha aggiunto: "Sicuramente dobbiamo compiere un passo avanti, ma abbiamo tre anni per farlo. Sarà una sfida che affronteremo in modo positivo. Dall'altra parte non voglio perdere la strada del prossimo biennio, perché il modo migliore per preparare il futuro è ottenere risultati e mantenere la squadra motivata, puntando sul '23,' 24 e '25".

Infine, soffermandosi sulla "line up" del futuro, ha chiosato: "È un po' presto parlare di piloti per il 2026. Abbiamo l'Academy, stiamo cercando di far crescere i giovani. Ma alcuni di questi saranno pronto per il 2030 o il 2032. Di sicuro abbiamo Valtteri a bordo, abbiamo Zhou a bordo, abbiamo Théo in cantiere. Ma avremo tempo per discuterne, ci diversi sono piloti in griglia i cui contratti scadranno prima del 2026...".

Leggi anche: VIDEO - Lanciato ufficialmente il Gran Premio di Las Vegas: cerimonia spettacolare

Leggi anche: VIDEO - Dalla folla: «Binotto out», Arrivabene sorride e... la sua reazione


Tag
vasseur | sauber | audi | formula 1 |