Leclerc risponde ad Hill: «non potevo fare molto...»
13/11/2022 15:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il disastro della Ferrari nel Q3 delle qualifiche in Brasile, Damon Hill ha aspramente criticato Charles Leclerc, esortandolo ad assumersi le sue responsabilità per quanto riguarda gli errori commessi della squadra nel corso della stagione. "Abbiamo visto che Charles ha criticato la squadra in modo forte alla radio, ma deve anche assumersi le sue responsabilità", ha detto il britannico a Sky Sports F1. Poi ha aggiunto: "Forse non glielo lasciano fare o forse non ha il coraggio di farlo da solo". Qualche ora più tardi è arrivata la replica del monegasco.

Le parole di Charles Leclerc

Leclerc risponde ad Hill: «non potevo fare molto...»Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 1 nella giornata di ieri, Leclerc innanzitutto ha detto: "A essere onesti non c'è molto da approfondire. Abbiamo preso la decisione sbagliata. La squadra mi ha detto che stava piovendo, ma non era così ch. Eravamo sulle intermedie quando c'erano ancora le condizioni per le slick. Speriamo di non ripetere questo errore".

Rispondendo direttamente ai commenti di Hill, Lecler ha po ammesso: "Ha ragione? In alcune occasioni sì. In qualifica non avevo idea di cosa stesse succedendo. Ma se la squadra mi dice che fuori piove non posso fare molto".

Leggi anche: Hill: «Leclerc si assuma sue colpe. Situazione sconvolgente in Ferrari, chi se ne farà carico?»

Leggi anche: Leclerc:«Paghiamo gli errori della qualifica. La macchina è veloce, speriamo lo sia in gara»

Foto (entrambe) Twitter Ferrari


Tag
leclerc | hill | gp brasile | ferrari | formula 1 |