È di qualche minuto fa la notizia che Mick Schumacher, il figlio del campione Ferrari Micheal, ha ufficialmente lasciato la Ferrari Driver Academy. A riportarlo è stato F1 Feeder Series tramite un tweet.
Come riportato sul twitter di F1 Feeder Seeries la Ferrari e Mick Schumacher hanno ufficialmente interrotto la loro collaborazione. Il figlio di Micheal faceva infatti parte dell' Academy del cavallino dal 2019 con cui ha corso per due stagioni in F2, conquistando il titolo della categoria nel 2020. Approdato l'anno seguente al team Haas in F1, ha affiancato prima Mazepin e poi Magnussen prima di essere sostituito con il connazionale Nico Hulkenberg per la stagione 2023. Alcuni rumors danno il pilota tedesco in ottica Mercedes per ricoprire il ruolo di terzo pilota. In attesa di novità riguardanti il suo futuro è stato reso noto che ha concluso la collaborazione con il team di Maranello che lo ha supportato durante la sua carriera.
BREAKING NEWS | 🇮🇹 Ferrari and Mick Schumacher have parted ways. The son of Michael Schumacher was part of the Ferrari Driver Academy and lost his seat at Haas F1 to Nico Hulkenberg. #FDA
— F1 Feeder Series (@F1FeederSeries1) December 15, 2022
📸 Formula Motorsport Ltd pic.twitter.com/gMQsax8OAl
Leggi anche: Ferrari, l'ing. Dallara: «Conosco Vasseur, è un vincente. Aerodinamica? Ci sono frontiere inesplorate»
Leggi anche: Le sirene Mercedes per Charles Leclerc passano anche dalla stima di Hamilton. L'inglese ha scelto il suo erede?
Foto twitter.com
Foto twitter.com