UFFICIALE - Reso noto il futuro di Mick Schumacher, rimarrà in Formula 1
15/12/2022 12:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

A seguito dell'ufficialità della separazione avvenuta tra Mick Schumacher e la Ferrari Driver Academy, arrivata qualche minuto fa, è stato anche reso noto quale sarà il futuro del pilota tedesco nel mondo del motorsport.

Il futuro di Mick Schumacher

UFFICIALE - Reso noto il futuro di Mick Schumacher, rimarrà in Formula 1

È proprio di qualche minuto fa la notizia apparsa su Twitter che coinvolge ancora il pilota tedesco Mick Schumacher, che dopo aver perso il suo sedile in Haas per la stagione 2023, si accaserà in Mercedes ricoprendo il ruolo di pilota di riserva che si era liberato a seguito delle partenze di De Vries e Vandoorne. Toto Wolff riguardo la scelta ricaduta su Mick ha riferito: "Mick è un pilota giovane molto talentuoso e siamo molto contenti di averlo nel team. Lavora duro e approccia tutto con calma e metodicità, inoltre è affamato di conoscenza e vuole migliorare le sue abilità di pilota. Queste sono tutte importanti qualità, e non vediamo l'ora che ci aiuti a sviluppare la W14. Inoltre sappiamo anche che all'attivo ha due anni di guida in F1 e che sarà pronto a salire in macchina al posto di Lewis o George se ce ne fosse motivo".

Dopo l'annuncio Mick Schumacher ha dichiarato: "Sono emozionato di entrare a far parte della famiglia Mercedes - AMG PETRONAS F1 come pilota di riserva e darò il mio contributo per migliorare le performance e la competitività della vettura. Sono davvero onorato per questo mio nuovo inizio di carriera e vorrei ringraziare Toto e tutti quelli che mi hanno permesso di essere qui e che hanno creduto in me".

 

Leggi anche: Ferrari, l'ing. Dallara: «Conosco Vasseur, è un vincente. Aerodinamica? Ci sono frontiere inesplorate»

Leggi anche: Verstappen: «Troppe 24 gare, per questo lascerò presto. Figli piloti? Non farei come mio padre»


Tag
schumacher | mercedes | ferrari | wolff |