Schumacher torna a parlare del 2022 e si assume le colpe: «A inizio anno ho sbagliato approccio»
13/01/2023 14:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Mick Schumacher nella stagione 2023 svolgerà il ruolo di terzo pilota per il team Mercedes. Dopo una stagione per nulla facile in Haas è stato sostituito dal connazionale Hulkenberg. Come riportato dal Corriere Dello Sport in una recente intervista il tedesco si è assunto le colpe dei suoi errori. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

I tanti errori di Mick Schumacher 

Schumacher torna a parlare del 2022 e si assume le colpe: «A inizio anno ho sbagliato approccio»

"Ripensando al mio 2022 e guardando indietro, probabilmente ho sbagliato approccio. A inizio stagione eravamo persi con l'assetto della monoposto, ma poi abbiamo capito velocemente e abbiamo preso le scelte più giuste per noi. Siamo come ripartiti da zero e dal GP del Canada ho avuto una vettura adatta a me e sono sempre migliorato".

Il figlio del campione Ferrari parlando del suo futuro ha poi aggiunto: "Guidare qualcosa di diverso da una Formula 1 non mi interessa, una volta che assaggi il meglio che c'è non ti puoi accontentare di meno. La prossima stagione sarò presente con Mercedes a tutte le gare per il 99% del tempo. Voglio tornare in griglia per il 2024".

Leggi anche: UFFICIALE - WEC: Villeneuve torna a correre. Iscritto nel campionato Endurance

Leggi anche: F1, ere a confronto. Steiner: «Ecclestone avvantaggiava i top team, ma c'era un motivo. Ora è diverso»

Foto twitter.com


Tag
formula 1 | haas | mercedes | schumacher | intervista |