Grosjean 'avvisa' l'Alpine: «Occhio al rapporto tra Gasly e Ocon, può andare male»
14/01/2023 11:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l'addio di Fernando Alonso (passato all'Aston Martin) e la "fuga" di Oscar Piastri (alla McLaren), l'Alpine ha deciso di puntare su una line up tutta francese, ingaggiando Pierre Gasly come compagno di squadra di Esteban Ocon. In molti ritengono che l'accoppiata transalpina sia un rischio per il team di Enstone, considerata la spiccata attitudine di entrambi nel voler recitare un ruolo da protagonista. Lo sostiene, ad esempio, Romain Grosjean, il quale però ha anche sottolineato che se i due piloti dovessero trovare la giusta intesa, l'Alpine potrebbe togliersi belle soddisfazioni.

Le parole di Grosjean sulla situazione in casa Alpine

Grosjean ''avvisa'' l''Alpine: «Occhio al rapporto tra Gasly e Ocon, può andare male»

"Può andare male, non ti mentirò. Se ognuno dei piloti vuole dimostrarsi quello che fa sempre il lavoro migliore, il risultato potrebbe rivelarsi l'opposto. Ma può anche andare molto bene. Sono due ragazzi che non erano migliori amici quando erano più giovani, ma sono maturati molto. Entrambi sanno già cosa vuol dire vincere una gara", ha detto Grosjean tramite il suo canale YouTube.

Poi ha rincarato la dose: "Alpine dovrà tenere d'occhio il rapporto tra i due. Perché se inizia una lotta di ego per essere il miglior pilota francese sulla griglia di partenza nell'unico team francese, le cose possono andare male".

Infine ha chiosato: "Ripeto, se si adattano bene e lavorano bene insieme, può aprirsi una storia di successo molto bella e divertente per un marchio come Alpine. Questo è uno dei miei desideri".

Leggi anche: UFFICIALE - WEC: Villeneuve torna a correre. Iscritto nel campionato Endurance

Leggi anche: UFFICIALE - Williams, annunciato il nuovo team principal. È un jolly rubato a Mercedes

Foto copertina Instagram Grosjean; Foto interna Twitter


Tag
grosjean | alpine | ocon | gasly | formula 1 |