In una recente intervista rilasciata a racingnews365 Toto Wolff ha commentato nuovamente l'arrivo di Mick Schumacher in Mercedes ed è sicuro che la sua scuderia potrà aiutare il giovane pilota a tornare a tempo pieno al volante di una Formula 1, cone pilota titolare. Lui ha già un piano. Di seguito riportiamo le sue parole.
"Il fattore principale è la sua personalità e lui è un giovane ben istruito, intelligente e di talento. Il suo storico in carriera junior è stato molto buono, e credo che noi come Mercedes possiamo dargli un ambiente sicuro per migliorarsi ancora e tornare così in pianta stabile al volante di una monoposto. Come abbiamo lasciato andare quest'anno Nick De Vries potrebbe succedere in futuro anche con Mick. Sia che resti con noi, o che vada in qualche altro team lo aiuteremo a crescere, ma in questa fase ancora non conosciamo il suo futuro", queste le parole del team principal Mercedes sul futuro di Schumacher.
Attualmente il ruolo del tedesco nel team della stella a tre punte è quello di terzo pilota e aiuterà molto la squadra nello sviluppo della nuova vettura. Wolff riguardo il ruolo dell'ex Haas ha dichiarato: "Mick contribuirà massicciamente allo sviluppo della vettura 2023, perchè ha già un anno di esperienza con questo genere di monoposto nuove. Il 2022 è stato il suo secondo anno in categoria, quindi conosce bene gli pneumatici e le difficoltà di questa generazione di monoposto, e di quella passata. Inoltre sarà fondamentale anche con il lavoro al simulatore e durante i debriefing". Il boss Mercedes ha concluso poi il suo intervento dicendo: "Con l'arrivo di Mick il team ne ha sicuramente guadagnato".
Leggi anche: Fisichella: «Rimpiango di essere arrivato tardi in Ferrari. Leclerc e Sainz? Vi dico la mia»
Leggi anche: Grosjean 'avvisa' l'Alpine: «Occhio al rapporto tra Gasly e Ocon, può andare male»