Tramite i propri canali ufficiali, la Mercedes ha reso nota una nuova partnership pluriennale con Solera, azienda leader globale nella gestione del ciclo di vita dei veicoli. Di seguito il comunicato del team di Brackley e i commenti soddisfatti di Toto Wolff, Richard Sanders e Darko Dejanovic (CEO Solera).
Ecco quanto si legge nel comunicato ufficiale presente sul sito del team di Brackley:
"Solera, leader globale nella gestione del ciclo di vita dei veicoli, e Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team annunciano oggi una nuova partnership pluriennale che sottolinea la passione delle due società per portare avanti l'innovazione automobilistica.
Dalla stagione 2023 di Formula Uno™ in poi, il marchio Solera apparirà sull'auto e sulla manica sinistra del pilota, sulla tuta del personale ai box e sull'abbigliamento della squadra. Il marchio Solera verrà inoltre mostrato sui display dei partner a bordo pista e nei garage insieme ad altri posizionamenti. Il marchio e il logo dell'azienda saranno presenti anche sul veicolo ad alte prestazioni Mercedes-Benz "Hot Laps Car" in una gara durante la stagione. Inoltre, Solera avrà anche accesso ai membri del team di Formula 1 Mercedes-AMG PETRONAS, inclusi i piloti Lewis Hamilton e George Russell. Il marchio Solera sarà svelato al lancio dell'auto di F1 2023 del Team il 15 febbraio nel Regno Unito".
"L'innovazione dei dati, unita alla spinta verso le massime prestazioni attraverso persone, processi e tecnologia, sono i tratti distintivi di un'azienda e di un team di successo. Siamo lieti di dare il benvenuto a Solera nel team come partner, non solo per la loro reputazione di leader del settore, ma anche per le nostre convinzioni e valori condivisi".
"Solera e il Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team condividono lo stesso impegno per trasformare l'industria automobilistica. Ecco perché siamo entusiasti di questa collaborazione. Rappresenta un'opportunità per abbattere nuovi confini e ispirare l'eccellenza su scala globale".
"È fantastico dare il benvenuto a Solera nella nostra famiglia di partner. In qualità di leader nei nostri rispettivi settori, ci sono molte sinergie tra le nostre due attività. Siamo entusiasti di iniziare la nostra relazione e di evidenziare il marchio Solera al nostro pubblico globale".
Leggi anche: UFFICIALE - F1, ecco il calendario 2023 definitivo: la decisione sullo slot del GP di Cina
Leggi anche: Coulthard: «Perez difenda il suo territorio. In McLaren facevo i test anche se stavo male, perché...»
Leggi anche: Mercedes, Hamilton rinnoverà. Wolff: «Fumata bianca nel giro di poche ore»
Foto (entrambe) Sito Mercedes