I team di F1 si incontreranno per discutere delle regole 2026: temi, data e luogo
Tempo di lettura: 3 minuti

I team di F1 e la FIA si incontreranno il 25 gennaio a Ginevra – anche se non è escluso che il meeting possa essere telematico – per discutere sulle regole tecniche del 2026. Di seguito tutti i dettagli della vicenda.

Tutti i dettagli dell'incontro

I team di F1 si incontreranno per discutere delle regole 2026: temi, data e luogo

Raggiunto l'accordo sui motori, i team di Formula 1 si incontreranno la prossima settimana a Ginevra per discutere di altri aspetti dei nuovi regolamenti che verranno introdotti nel 2026. All'ordine del giorno, mercoledì, vi saranno le questioni relative al telaio e all'aerodinamica.


Come riporta Soymotor, il direttore tecnico della F1, Pat Symonds, in merito ha dichiarato: "Sarà il primo vero incontro in cui diremo ai team: 'questo è ciò che vogliamo introdurre nel 2026'. Di lì, inizieremo ad avere le loro prime impressioni e opinioni. Passeremo sicuramente molto tempo a parlare con le squadre".

La FIA vorrebbe avere i regolamenti pronti il prima possibile. Symonds è apparso abbastanza scettico al riguardo: "Quando ero un ingegnere e concepivo un'auto, pensavo sempre che fosse il meglio che si potesse ottenere... Ma l'anno seguente, la nuova auto andava più veloce. Prima inizi il lavoro, migliore sarà il risultato, certo... Ma il lavoro non finisce mai".

Poi, però, ha aggiunto: "Ovviamente, c'è un momento in cui devi congelare le regole, è il momento zero, non puoi andare oltre!".

Per quanto riguarda le nuove regole, l'aerodinamica attiva e il DRS sembrebbero già essere inclusi, al contrario le sospensioni attive. "L'importante è non perdere nulla di ciò che abbiamo trovato ultimamente per stimolare i sorpassi e le possibilità di seguire da vicino. Anzi, non solo non dobbiamo perderlo, ma dobbiamo migliorarlo. Abbiamo un milione di idee e penso che le vetture 2026 saranno in grado di seguire ancora più da vicino rispetto a quelle di oggi", ha chiosato l'ex Williams e Renault.

Leggi anche: UFFICIALE - «Rivoluzione» FIA, Tombazis nuovo direttore monoposto. Ci sono anche altre novità

Leggi anche: Massa ricorda: «Alonso? Difficile lavorarci, la squadra si stava spaccando e io...». Poi su Schumi

Foto copertina www.twitter.com; Foto interna Twitter F1


Tag
formula 1 | regole 2026 | power unit |


Commenti
-
Formula1.it

"Sarà il primo vero incontro in cui diremo ai team: 'questo è ciò che vogliamo introdurre nel 2026'. ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it