McLaren, Norris la Ferrari
Tempo di lettura: 3 minuti

La stagione 2022 di Formula 1, la prima della nuova era con vetture ad effetto suolo, non si è rivelata particolarmente soddisfacente per la McLaren. Il team di Woking, reduce dal quarto posto costruttori centrato nel 2021, ha concluso il campionato in quinta posizione alle spalle anche dell'Alpine, oltre che di Red Bull, Mercedes e Ferrari. Semplicmente, la squadra britannica non è riuscita ad interpretare nel modo giusto il nuovo regolamento aerodinamico, introdotto all'inizio dello scorso anno col fine di aumentare la competitività.

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Motorsport.com, Lando Norris ha fatto il punto della situazione in casa McLaren in vista del prossimo campionato. Secondo il 23enne di Bristol, la gloriosa compagine dovrebbe ambire ad un obiettivo ben preciso. Di seguito le sue considerazioni.


Le parole di Lando Norris

McLaren, Norris la Ferrari

Norris ritiene che la McLaren debba puntare ad eguagliare i miglioramenti ottenuti dalla Ferrari nel 2022. "È realizzabile. Penso che quello che hanno fatto sia stato estremamente buono", ha detto il britannico a Motorsport.com.

Poi ha aggiunto: "Sono passati dall'essere quasi battuti da noi all'ottenere vittorie e lottare per il podio ogni settimana. Ora dobbiamo fare la stessa cosa, il salto di qualità. La Ferrari ha massimizzato una nuova era, le nuove regole stabilite per la Formula 1. Ma ci sono ancora molte opportunità per noi di ottenere qualcosa del genere. Ed è per questo che dobbiamo fissare i nostri obiettivi".

Infine ha chiosato: "Penso che già nel 2023 dobbiamo fare progressi. Ho buona fede che possiamo riuscirci. Abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno, ma ci manca solo l'ultimo step per essere allo stesso livello di Red Bull, Mercedes e Ferrari. Il team sa che deve fare un lavoro migliore. Titolo? Vorrei essere in quella battaglia. Sento di meritarla".

Leggi anche: Ferrari, 20 anni dalla scomparsa di Agnelli. Jean Todt: «Era tifoso più di noi»

Leggi anche: Tost rammaricato: «Schumacher? L'avrei voluto in squadra»


Tag
norris | mclaren | ferrari | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Motorsport.com, Lando Norris ha fatto il punto della situazione ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it