Tost rammaricato: «Schumacher? L'avrei voluto in squadra»
Tempo di lettura: 3 minuti

Quella di Mick Schumacher in Formula1, almeno per il momento, è una favola che è durata poco. Giusto il tempo di due stagioni. La Ferrari non ha creduto in lui fino in fondo, chiudendo i rapporti che aveva instaurato con lui mediante il programma FDA. L’addio alla Haas è stato un passaggio conseguenziale.

Anche se non ha trovato spazio da titolare per la stagione 2023 di Formula1, comunque, il figlio del sette volte iridato Michael ha concluso un importante accordo con l’academy Mercedes e potrà dunque restare nell’orbita della Formula1 e dilettarsi in altre attività motoristiche in attesa di poter sfruttare una nuova opportunità.


La rivelazione di Tost su Schumacher: "Non abbiamo raggiunto un accordo"

I tifosi tedeschi, ma anche quelli italiani, saranno un po’ rattristati dal non vedere il nome Schumacher comparire nella lista dei tempi della stagione 2023. Assieme a loro anche il team principal dell’AlphaTauri, Franz Tost, che in una recente intervista ad ‘RTL’ ha confessato di avere dei rimpianti per non esser riuscito a trovare un accordo con il giovane Mick per il campionato venturo: “Personalmente ritengo che il suo futuro sia stato sempre argomento di conversazione. Mi sarebbe piaciuto averlo in squadra, alla guida della nostra vettura. Non siamo però riusciti a raggiungere un accordo”.

Franz Tost, AlphaTauri

È un pilota che stimo molto e ora è in Mercedes. Uno dei team migliori presenti in F1. Potrà ancora imparare e crescere al loro interno nelle vesti di riserva. Sono convinto che Mick abbia il talento e tutto ciò che serve per avere una carriera di successo in Formula 1. Ora spero che possa riuscire a prepararsi adeguatamente per poi ritrovarlo magari di nuovo sulla griglia di partenza un giorno”, ha chiosato.

Foto: Red Bull Racing, Haas


Leggi anche: Ferrari dominante nel 2023, l’ex Red Bull: «Andrò a Maranello in Panda se mento»

Leggi anche: F1 2023: ancora Hamilton Vs Alonso, chi riuscirà a spodestare Raikkonen?


Tag
schumacher | tost | ferrari | mercedes | alphatauri | haas | formula1 | f1 | stagione 2023 |


Commenti
-
Formula1.it

Quella di Mick Schumacher in Formula1, almeno per il momento, è una favola che è durata poco. Giusto ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it