Hamilton: «Non c'è mai stato un pilota come me. Verstappen? Forse ha lui un problema con me»
Tempo di lettura: 3 minuti

Archiviato un 2022 estremamente deludente, Lewis Hamilton ha grandi aspettative per la stagione che inizierà il prossimo marzo. In particolare, il britannico ha una nuova sfida impressa nella mente: vuole essere il primo pilota ad ottenere una vittoria dopo aver corso 300 Gran Premi. Ne ha parlato in un'intervista rilasciata ai microfoni di Formule 1 Magazine in cui si è soffermato anche sulla rivalità con Max Verstappen.

Le parole di Lewis Hamilton

Hamilton: «Non c''è mai stato un pilota come me. Verstappen? Forse ha lui un problema con me»


"Se posso dire qualcosa dello scorso anno, è che come squadra siamo diventati più resilienti e determinati", ha esordito il sette volte campione del mondo.

La Mercedes voleva riscattarsi dopo l'amaro epilogo della stagione 2021, ma ben presto si è resa conto di aver sfornato una vettura poco competitiva. A tal riguardo Hamilton ha affermato: "Volevamo tornare alla vittoria dopo il colpo di stato del 2021, è da lì che è venuto il nostro slancio. Ma un certo punto ho pensato: 'Non posso davvero lottare per il titolo con questa macchina'".

Ora, Lewis e la Mercedes stanno concentrando i loro sforzi sul 2023, anno che - come dicevamo poc'anzi - potrebbe consacrare il britannico come il primo pilota a vincere dopo aver disputato i 300 Gran Premi. "Non c'è mai stato un pilota come me", ha detto Hamilton fiducioso, quando gli è stato chiesto di esprimersi in merito.

Chiamato, infine, a parlare del suo rapporto col rivale olandese Max Verstappen, il pilota di Stevenage ci ha tenuto a stemperare le polemiche che da sempre avvolgono i loro nomi: "Ha fatto quello che doveva fare nella lotta per il titolo 2021. Alla gente piace insinuare di problemi tra Max e me. Sono favole". Poi, però, ha messo il tutto in discussione chiosando: "È molto più giovane, quindi forse ha lui un problema con me. Non ne sono sicuro e in realtà presumo di no, anche se non posso parlare per lui".

Leggi anche: Prost: «Il titolo più bello nell'86. Senna? Non stava bene, senza di me aveva perso l'orientamento»

Leggi anche: La F1 e quell'offerta da 20miliardi. Ben Sulayem: «Ho un consiglio per i potenziali acquirenti»


Tag
hamilton | verstappen | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Archiviato un 2022 estremamente deludente, Hamilton ha grandi aspettative per la stagione che inizierà ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it