Ferrari, l'ex: «Titolo? Non importa che dice Vasseur, conta solo una cosa. Red Bull quasi al limite...»
Tempo di lettura: 3 minuti

Peter Windsor, ex manager di Ferrari e Williams ed attualmente giornalista di F1, si è soffermato sul futuro prossimo del Circus in una diretta sul proprio canale Twitch. Vi riportiamo un interessante estratto delle sue considerazioni riguardanti le possibilità del Cavallino di vincere il titolo mondiale nel 2023.

Le parole di Peter Windsor

Ferrari, l''ex: «Titolo? Non importa che dice Vasseur, conta solo una cosa. Red Bull quasi al limite...»


"La Ferrari del 2023 è nelle mani del team tecnico, non in quelle di Leclerc o Vasseur. Non importa che il nuovo boss dica che tutti devono lavorare sodo. Quel che conta, alla fine, è solo come si costruisce la macchina. Si parla di talento e capacità intellettuali. Per questo la Red Bull è così forte: è il team di Adrian Newey a creare quella vettura", ha esordito Windsor.

Poi ha continuato: "Quanto sarà veloce la Rossa del 2023? La cosa logica da dire è che probabilmente saranno un po’ più vicini alla Red Bull, che è quasi al proprio massimo. Dico che Ferrari e Mercedes si avvicineranno perché a Milton Keynes non hanno molto spazio di manovra, sono quasi al limite di ciò si può ottenere con tali regolamenti. Penso quindi che sarà una stagione più combattuta. La Ferrari vincerà gare, forse sei, forse Sainz ne vincerà un paio. Ma sarei sorpreso se ne vincessero di più, dato che anche la Mercedes ne vincerà di diverse. Sarà una stagione entusiasmante". 

La chiosa finale: "Una scommessa potrebbe essere Charles Leclerc campione del mondo. Non credo che sia così sbagliata, anzi metterei soldi più su di lui rispetto a Lewis (Hamilton, ndr) o George (Russel, ndr). Anche se al momento sarebbe strano pensare che Max non vinca di nuovo".

Leggi anche: Hamilton: «Non c'è mai stato un pilota come me. Problemi con Verstappen? Forse lui...»

Leggi anche: Ferrari 675 - L’ottimismo della volontà

Foto interna www.twitter.com; Foto copertina www.twitter.com


Tag
windsor | ferrari | leclerc | verstappen | vasseur |


Commenti
-
Formula1.it

L'ex Ferrari e Williams in vista del 2023: "Quanto sarà veloce la Rossa del 2023? La cosa logica da ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it