In una lunga diretta sul proprio account Twitch, Peter Windsor ha fatto alcune considerazioni sul futuro prossimo del Circus. L'ex dirigente di Ferrari e Williams, oggi giornalista, si è anche soffermato su un possibile avvicendamento a Maranello tra Charles Leclerc e Lando Norris. Di seguito un estratto delle sue parole.
Leclerc-Mercedes e Norris-Ferrari? Si può, secondo Windsor
Secondo Windsor, il ritiro di Hamilton potrebbe scatenare una serie di reazioni a catena che potrebbero strappare Leclerc alla Ferrari e portare Norris dalla McLaren alla Rossa.
"Diciamo che Lewis si ferma alla fine del 2023 o del 2024. Immagino che Toto (Wolff, ndr) proverà a prendere Charles Leclerc. Probabilmente sarebbe un disastro mettere Leclerc con Russell, ma se ha messo Russell con Hamilton, ovviamente sarà pronto a metterlo anche con Leclerc", ha affermato Windsor.
Poi ha aggiunto: "A questo punto supponiamo che Leclerc sia passato dalla Ferrari alla Mercedes per sostituire Lewis. Cosa farebbe la Ferrari? Io credo che farebbero di tutto per assicurarsi Lando (Norris, ndr). E penso che per Lando sarebbe abbastanza difficile dire di no, al di là del legame contrattuale che ha con la McLaren, perché a quel livello possano permettersi di acquistare un pilota compreso il contratto. Penso che Lando ce l'abbia una mezza possibilità di andare alla Ferrari".
Infine ha chiosato: "Dal punto di vista di Lando sta diventando una situazione abbastanza difficile. Alternative alla McLaren? La Ferrari sarebbe molto più attraente, per esempio, che correre al fianco di Max (Verstappen, ndr) alla Red Bull se Perez si ritirasse. Penso che Lando non andrebbe ad affiancare Max, anche se potrebbe ricevere un'offerta per farlo. Quindi la Ferrari per Lando sarebbe grandiosa, no? Sarebbe fantastico per tutti noi in realtà, ci piacerebbe molto. E immagino che anche Pierre Gasly ci stia facendo un pensierino".
Uno scenario molto suggestivo quello proposto da Windsor. Staremo a vedere come si evolveranno le cose nel corso dei prossimi mesi (o anni).
Leggi anche: F1: dal 2023 l'Eye Cam potrà essere utilizzata da tutti i piloti
Leggi anche: Un «amico intimo» ha scattato foto a Schumacher provando a venderle per una cifra monstre: la vicenda
Foto copertina www.twitter.com; Foto interna www.twitter.com