Wolff sulla fuga di cervelli in F1: «Mercedes sempre pronta a perdere dei membri»
05/02/2023 18:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

James Vowles è solo l'ultimo uomo Mercedes che ha deciso di cambiare aria andando in un team rivale. Di quest'argomento ne ha parlato recentemente Toto Wolff ai microfoni di racingnews365 dichiarando come il team sia sempre pronto ad affrontare le perdite del personale senza però indebolirsi.

Le parole di Wolff sulla fuga di personale

Wolff sulla fuga di cervelli in F1: «Mercedes sempre pronta a perdere dei membri»

"Devi essere sempre pronto a indebolirti e a perdere dei membri. È successo già molte volte che le persone hanno lasciato la loro posizione in Mercedes per andare a ricoprirla in qualche altro team. Questa però per me è la prova che stiamo sviluppando e lavorando con persone capaci e che nonostante perdiamo uomini non abbassiamo il nostro livello".

"Abbiamo discusso della pianificazione della successione in questo settore, e siamo stati molto dipendenti dalla capacità di James in questi anni. Già da qualche tempo avevamo posto l'accento su come avremmo continuato se avesse deciso di fare qualcos'altro all'interno di Mercedes o se avesse scelto di andarsene. Noi abbiamo 90 persone, alcune anche molto anziane, ma sempre in prima linea. Molti di loro sono cresciuti con il team e adesso gestiscono la monoposto in perfetta autonomia".

Wolff ha poi concluso la sua intervista dicendo: "Mi sento molto a mio agio con l'infrastruttura del team e non mi sembra che ci siamo indeboliti con queste partenze".

Leggi anche: Perché Ford ha deciso di tornare in Formula 1?

Leggi anche: Red Bull, Horner ammette: «La vera RB19 sarà differente da quella presentata»


Tag
wolff | mercedes | formula 1 | intervista | vowles |