Tramite i propri canali ufficiali, l'Aston Martin ha annunciato che Lance Stroll è rimasto vittima di un infortunio e che dunque non parteciperà ai test pre-stagionali in programma tra giovedì e sabato sul circuito di Sakhir, in Bahrain. Il pilota canadese, nel dettagli, coinvolto in un incidente in Spagna mentre si allenava in bicicletta. Di seguito la nota della squadra di Silverstone e le parole dello stesso canadese (che per fortuna non è in gravi condizioni).
"Durante l'allenamento pre-campionato in Spagna - recita la nota apparsa sul team di Silverstone - Lance Stroll è stato coinvolto in un piccolo incidente in bicicletta e ha riportato ferite che lo porteranno a saltare i test pre-campionato in Bahrain. Lance si aspetta comunque una rapida guarigione e di tornare presto alla guida. La sua idoneità a tornare nell'abitacolo sarà valutata quotidianamente e il team rilascerà un aggiornamento in vista del Gran Premio del Bahrain. Il team augura a Lance una pronta guarigione e attende con impazienza la sua energia e il suo impegno".
Anche lo stesso Lance Stroll ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo: "Ho avuto uno sfortunato incidente mentre mi allenavo sulla mia bicicletta mentre mi preparavo per la stagione. Sono determinato a tornare in macchina e sono entusiasta della sfida che ci aspetta con la squadra. Sono motivato a riprendermi da questa battuta d'arresto il più rapidamente possibile".
Leggi anche: Ferrari, Terruzzi: «Vigna ha implicitamente indicato un elemento chiave del nuovo corso»
Leggi anche: Berger: «Senna vincerebbe nel 2023, Hamilton avrebbe vinto nel 1990»
Foto copertina Twitter Aston Martin