Ferrari, Gené: «La Red Bull è molto stabile, la Ferrari ieri era molto nervosa»
24/02/2023 10:25:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Durante la diretta di Sky Sport F1 dedicata alla seconda giornata di test in Bahrain, Marc Gené è intervenuto ai microfoni della stessa emittente soffermandosi sui dati raccolti ieri dalla Ferrari e comparandoli a quelli della Red Bull. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Marc Gené

Ferrari, Gené: «La Red Bull è molto stabile, la Ferrari ieri era molto nervosa»

"Secondo me abbiamo alcune certezze da ieri. La prima è che la Red Bull è la macchina da battere, non tanto per il giro secco, anche perchè io penso che per quello la Ferrari sia competitiva. La Red Bull è però davvero forte nel degrado gomma perchè ne hanno davvero poco, molto meno di tutti gli altri. Il loro bilanciamento della macchina è molto stabile nel posteriore con un pò di sovrasterzo e qusto può anche favorire il degrado gomma. La Ferrari invece era molto puntata e un pò più nervosa".

"Vedremo oggi se la SF-23 sarà più 'calma' in questo senso, e sicuramente lo sarà, perchè questo discorso dipende dal setup. Abbiamo però alcuni dubbi sui carichi di benzina e su altri temi. Credo che oggi tutti i team un qualche tipo di test con carichi di benzina bassi lo faranno perché non ha senso nascondersi così tanto se non sei sicuro del potenziale".

"Credo che i tempi fatti oggi da SainzAlonso comincino a mostrare quasi il vero potenziale delle vetture. Io però voglio vedere il degrado gomma anche degli altri team perchè su questo tema la Red Bull è davvero forte".

Queste le parole del Ferrarista riguardo le prestazioni della nuova monoposto 2023 affidata a Charles Leclerc e Carlos Sainz. Come diciamo da ieri dopotutto questi sono solo dei test e ogni team li sta sfruttando al meglio come ritiene utile senza però mostrare il vero potenziale, che vedremo solamente settimana prossima quando il primo semaforo della stagione si spegnerà.

Leggi anche: Red Bull, Marko: «Sorpreso che la Ferrari rimbalzi così tanto»

Leggi anche: Ferrari, Leclerc fiducioso: «Nessun problema. Sono test, c'è sempre un compromesso»

Foto twitter.com

Foto twitter.com


Tag
test | ferrari | gen� | formula 1 | intervista |