Il primo giorno di test di Formula 1 in programma in Bahrain è giunto al termine con il due volte campione del mondo Max Verstappen davanti a tutti in classifica. La Ferrari ha concluso le primo otto ore di guida in terza e quarta posizione, mentre la Mercedes in sesta e nona.
Il superconsulente della scuderia Red Bull, Helmut Marko, a margine della sessione ha rilasciato alcune dichiarazioni al De Telegraaf, continuando a lanciare frecciatine ai suoi rivali.
"Ferrari e Mercedes sono i nostri rivali, credo che nel 2023 saranno più vicini a noi rispetto al passato", ha affermato Marko ai microfoni della testata olandese. Poi, riferendosi alla Ferrari, ha aggiunto: "Hanno ancora dei problemi, ma con la loro esperienza mi aspetto che li risolvano. Sono sorpreso che la macchina della Ferrari rimbalzi ancora così tanto, devo dire che non ce lo aspettavamo". Sulla Mercedes invece: "Sembra ancora un po’ instabile. Comunque è solo il primo giorno di test. Ad ora però il nostro rivale principale rimane la Mercedes".
Queste le parole di Helmut Marko in vista dell'inizio della stagione 2023 che scatterà la settimana prossima nel weekend del 3-5 marzo in Bahrain.
Leggi anche: VIDEO - Ferrari, le facce buie ai box e le parole dei piloti
Leggi anche: Red Bull, Verstappen: «Macchina migliore rispetto allo scorso anno»