Leclerc fiducioso: «Sensazioni buone, siamo migliorati dall'anno scorso»
24/02/2023 09:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Al termine della prima giornata di test pre-stagionali in Bahrain, le facce nel box Ferrari non erano tranquillissime, a causa soprattutto dell'instabilità della monoposto. Questa mattina, però, ci ha pensato Charles Leclerc a rasserenare l'animo dei tifosi della Rossa rilasciando alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport F1 Italia. 

Le parole di Charles Leclerc sul primo giorno di test

Leclerc fiducioso: «Sensazioni buone, siamo migliorati dall'anno scorso»

Charles Leclerc ha iniziato la sua intervista rispondendo alla domanda che gli è stata posta da Mara Sangiorgio riguardo il debutto della nuova SF-23 in questi test pre stagione dicendo: "Alla fine sono dei test quindi un compromesso c'è sempre e conoscevo il programma di ieri, quindi non ci sono stati problemi. Ieri era dedicato a fare un grande scan di tutto quello che abbiamo fatto. Abbiamo terminato tutti quelli che volevamo e non c'è da preoccuparsi".

Parlando poi dell'importanza del mettere sotto stress la vettura in modo così da capirne tutti i limiti ha risposto: "È super importante. Da un lato dobbiamo farli per correlarli con i dati che ci sono a Maranello per lo sviluppo, e quello è stato fatto. Era la parte più importante e quello che si fa prima di tutto. Oggi ci concentreremo sul feeling della macchina anche se le condizioni oggi non sono facili ma lo faremo più tardi".

"Le prime sensazioni sono buone. Abbiamo fatto dei piccoli step avanti con una macchina che sembra migliore dell'anno scorso e vedremo la settimana prossima quando avremo tutto al 100% con gli altri. Adesso è troppo presto per dire dove siamo ma diciamo che tutti i dati che abbiamo avuto ieri sono in linea con quelli che ci aspettavamo", ha aggiunto.

Stando a quanto dichiarato, il monegasco non sembra dunque preoccupato dell'andazzo dei propri test ed è carico per tornare al volante questo pomeriggio per migliorare ancora il suo feeling con la nuova monoposto.

Foto www.ferrari.com

Leggi anche: LIVE - Test Bahrain F1, Day 2 (mattina)

Leggi anche: Red Bull, Marko: «Sorpreso che la Ferrari rimbalzi così tanto»


Tag
leclerc | intervista | test | formula 1 | ferrari |