Si è appena conclusa la sessione pomeridiana della terza giornata di test Formula 1 in Bahrain sul circuito di Sakhir. Pista che ospiterà il debutto del campionato del mondo 2023 tra soli sette giorni (3-5 marzo). Essendo l'ultimo dei tre giorni previsti, i piloti hanno iniziato a spingere un po' di più e a montare le più performanti mescole C4 e C5.
A svettare in cima alla lista dei tempi troviamo la Red Bull di Sergio Perez capace di girare sotto la pole position dello scorso anno (Leclerc: 1'30''558) con mescola C4: 1'30''305 (durante la gara si utilizzeranno solo C1, C2 e C3, ma comunque è una prima indicazione molto importante).
Al secondo posto troviamo Hamilton (Mercedes) che però ha utilizzato la C5. Bottas balza nel finale al terzo posto mostrando le buone qualità del motore Ferrari: 1'30''827. Leclerc e Sainz chiudono a pochi millesimi di distanza montando la C4 (nonostante la grafica riportasse C5, la Pirelli chiarisce che si trattava invece di C4) fuori dalla top-3.
Di seguito riportiamo la lista dei tempi completa in attesa dell'ultimo report serale di questa intensa giornata di test.
Foto: Twitter, Formula1
Leggi anche: LIVE - Test Bahrain F1, Day 3 (pomeriggio)
Leggi anche: F1 2023 - Tempi Test Bahrain Day 3 (mattina): Ferrari alza l'asticella, ma non mancano i problemi