Hakkinen, stilettata alla Red Bull: «Penso che sia sporco. Ma se funziona, funziona...»
01/03/2023 18:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Mika Hakkinen ha fatto il punto della situazione in vista della prima gara della stagione 2023 di Formula 1 nel suo consueto editoriale per Unibet.com. Il campione del mondo finlandese si è soffermato soprattutto sulle vicende di casa Red Bull, affermando che Sergio Perez deve "essere realistico" e rassegnarsi all'idea di rappresentare la seconda guida del team. Nel corso della sua analisi, però, Hakkinen ci ha anche tenuto a rivolgere una precisa critica agli uomini di Milton Keynes che dettano determianti tipi di comportanto in pista. Di seguito un estratto delle sue considerazioni.

L'analisi di Hakkinen

Hakkinen, stilettata alla Red Bull: «Penso che sia sporco. Ma se funziona, funziona...»

"Perez è un buon compagno di squadra", ha detto Hakkinen nel suo editoriale per Unibet. Poi ha aggiunto: "Gli è permesso essere il cattivo, anche se sembra essere molto obbediente. Quello che intendo per «cattivo» è che a volte la squadra gli chiede di fare cose... come rallentare gli altri. Ma a Sergio non importa. Li rallenterà, se la squadra vorrà. Che si tratti delle qualifiche o della gara, farà quello che gli viene chiesto di fare". Qui la stilettata alla Red Bull: "Personalmente penso che sia sporco. Ma se funziona, funziona. È una questione di immagine, però a volte va così...".

Riferendosi, invece, al dualismo tra il messicano e Verstappen, Hakkinen ha affermato: "Non andrai lontano in Formula 1 se non pensi di essere veloce. Ma quando hai un compagno di squadra come Max, devi essere realistico e guardarti allo specchio".

"Devi ammettere che non puoi battere Max. Ci vuole qualcosa di quasi soprannaturale per battere Max. Perez sarà secondo, su questo non ci sono dubbi", ha chiosato.

Leggi anche: Brundle paragona la Mercedes al Liverpool di Klopp: la spiegazione

Leggi anche: Ferrari, Vasseur è l'uomo giusto? Ecclestone: «Serve qualcuno che lavori senza emozioni»


Tag
hakkinen | ferrari | mercedes | perez | red bull | formula 1 |