GP Bahrain, analisi Brembo sul circuito di Sakhir
02/03/2023 08:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ci siamo: domenica finalmente inizia la stagione 2023 di Formula 1, con il Gran Premio del Bahrain, appuntamento d'apertura di un ricchissimo calendario che annovera 23 weekend. Si corre (in notturna) sull'International Circuit di Sakhir, a Manama, nel bel mezzo del deserto. Il tracciato è lungo 5,412 km, presenta lunghi rettilinei ma anche 15 curve, di cui 9 a destra e 6 a sinistra. Diamo un'occhiata all'analisi Brembo.

GP Bahrain, il circuito di Sakhir ai raggi X

GP Bahrain, analisi Brembo sul circuito di Sakhir

L'international Circuit di Bahrain è classificato come un tracciato 'hard', questo perché sottopone l'impianto frenante a grandi sollecitazioni. 

La frenata più dura è quella alla curva 1, subito dopo il rettilineo di partenza: si passa da una velocità iniziale di 323 km/h ad una velocità finale di 80 km/h con ben 124 metri di spazio di frenata. Altra staccada degna di nota è quella in curva 4, dove la velocità iniziale è di 294 km/h e quella finale di 116, con una decelerazione massima di 4,3 G. L'ultimo punto da evidenziare si trova alla curva 10, con un differenziale di velocità di 180 km/h fra i 266 in entrata e gli 86 in uscita.

Leggi anche: GP Bahrain: clima caldo e secco, zero pioggia. E il vento? La situazione del meteo

Leggi anche: F1 Penalty points - 7 piloti a zero, Gasly a rischio squalifica: il quadro completo di inizio 2023

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2023


Tag
gp bahrain | sakhir | analisi brembo | formula 1 | stagione 2023 |