Ferrari, Sainz: «Sono progredito rispetto a ieri. È stata una giornata difficile, dovevo riprendermi»
04/03/2023 20:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Un decimo e mezzo. Questo il gap che Carlos Sainz ha pagato nei confronti del compagno di squadra Charles Leclerc al termine delle qualifiche del GP del Bahrain. Un divario giusto, sensato, se non fosse che il monegasco in Q3 si sia accontentato di effettuare un solo giro con gomme Soft C4 risparmiandone un set per la gara di domani. La differenza tra i due alfieri del Cavallino sarebbe potuta essere più elevata di così. anzi lo sarebbe stata sicuramente.

La SF23 e Carlos Sainz non sembrano aver avuto un buon primo incontro. lo spagnolo ha molte più difficoltà del monegasco nel farle fare ciò che vuole e diversi errori, come il duro passaggio sul cordolo effettuato nel corso delle qualifiche e il testacoda di ieri ne sono una prova evidente. 

Il commento di Sainz

Problematiche su cui il nativo di Madrid ha voluto porre l'accento anche nel corso dell'intervista concessa a 'Sky sport F1' al termine delle qualifiche: "Speravo in qualcosa di più dopo i test, ma ieri ho avuto una giornata difficile e oggi dovevo ancora riprendermi del tutto. Rispetto alle sensazioni che avevo provato però, credo di essere progredito e di essere arrivato ad un livello migliore". 

GP Bahrain 2023, Ferrari, Sainz

I tempi effettuati nel corso delle qualifiche sembrerebbero mettere comunque la Ferrari nelle condizioni di sfidare la Red Bull, ma c'è un aspetto fondamentale del quale bisognerà tenere conto pensando alla gara di domani: "Il degrado delle mescole giocherà un aspetto cruciale. Quella di Sakhir è una pista complicata e sappiamo che non è un nostro punto di forza. Le gare però hanno tutte una storia a sé stante e noi faremo di tutto per mettere in atto la strategia migliore. L’Aston Martin sarà forte, ma spero che lo saremo anche noi e che ci si possa riprendere. Oggi la qualifica è stata molto tirata con otto macchine allo stesso livello e anche domani sarà così. Finire terzo e quarto indica che la squadra ha fatto un buon lavoro. Sappiamo che la Red Bull ha un passo migliore rispetto agli altri, ma per il resto saremo tutti lì. Ci divertiremo”.

I piloti del Cavallino prenderanno via al GP del Bahrain dalla terza (Leclerc) e quarta posizione della griglia alle spalle di Verstappen e Perez.

Foto: Ferrari


Leggi anche: GP Bahrain - comparativa qualifiche: Aston Martin migliora 2''5, delude Ferrari. Gongola la Red Bull

Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «Un vantaggio avere gomme nuove. Red Bull davanti, siamo sulla strada giusta»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2023


Tag
bahraingp | ferrari | sainz | qualifiche | red bull | leclerc | verstappen |