Se lo dica per creare un po' di futile pathos o sia effettivamente così non cì è dato saperlo per certo. Tuttavia, nonostante la Red Bull abbia stradominato in Bahrain, facendo dei tempi pazzeschi e dimostrando di avere una gestione gomma impressionante rispetto a tutti i rivali, il bi-campione del mondo in caria, Max Verstappen afferma di credere fermamente che ci sarà una battaglia molto più serrata tra lui e le altre squadre, domenica 19 marzo a Jeddah, in occasione del GP dell'Arabia Saudita.
Stando a quanto accaduto a Sakhir pare impossibile, eppure l'olandese è certo di una cosa. I rivali (Ferrari, Mercedes e Aston Martin), hanno avuto molti problemi a dimostrate l'effettivo valore della loro monoposto a causa del forte degrado che si manifesta sulla pista bahrenita. A Jeddah dovrebbe essere molto più facile per loro gestire le gomme e di conseguenza, il confronto al vertice potrebbe farsi alquanto interessante.
"Il circuito saudita presenta delle caratteristiche abbastana diverse da quella del Bahrain. Ci sono molti più rettilinei, curve veloci e c'è sicuramente meno degrado", ha riferito l'olandese secondo quanto riportato da 'RacingNews365.com'. "Quindi mi aspetto che la griglia sia più compatta a Jeddah, molto più di quanto non lo sia stata a Sakhir".
"La nostra macchina si è comportata davvero bene al debutto. Abbiamo avuto un ottimo inizio. Qualcosa a cui non siamo abituati", ha chiosato Max ricordando come la squadra sia famosa per degli avvii stagionali non proprio entusiasmanti. "Al momento siamo molto felici, ma continueremo a lavorare sodo".
Foto: Red Bull Racing
Leggi anche: Ecclestone boccia Domenicali: «Horner sarebbe un CEO migliore per la F1»
Leggi anche: Alonso non è il più vecchio a centrare un podio, Schumacher ha fatto meglio. Il record? Di un italiano