Dietrofront Marko sulla Mercedes: «Sembra che si siano persi, sono curioso di vedere cosa faranno»
Tempo di lettura: 2 minuti

"La Mercedes è il nostro avversario più forte", dichiarava qualche settimana fa Helmut Marko, Motorsport Advisor della Red Bull noto per le sue esternazioni spesso avventate o sopra le righe. Nelle ultime ore il dietrofont, dopo l'inizio di stagione fallimentare di Toto Wolff e compagni. Di seguito le sue considerazioni,

Le parole di Helmut Marko sulla Mercedes

Marko sulla Mercedes: «Sembra che si siano persi, curioso di vedere cosa faranno col budget cap»

Intervenuto ai microfoni di OE24, Marko ha commentato la difficile situazione in casa Mercedes affermando che «l'ostacolo» budget cap potrebbe limitare il tentativo di ripresa del team di Brackley dopo il fallimentare inizio di stagione.


"Mercedes ha più di un ostacolo, questo è chiaro", ha detto il dirigente austriaco. Poi ha aggiunto: "Non hanno fatto progressi rispetto alla scorsa stagione. Se guardi ai distacchi, è hanno fatto addirittura un passo indietro".

"Sembra che si siano persi. Ora sono curioso di vedere cosa faranno. In regime di budget cap è un grande problema sviluppare l'auto regolarmente", ha continuato. "Come faranno a mettere insieme un'auto completamente nuova? Dovrebbero centrare soltanto un colpo d'oro, ma presumo che non sia possibile dopo le recenti esperienze", ha concluso Marko.

Leggi anche: Cucci: «Il Drake tirava fuori la Rossa e io...». Poi boccia Leclerc: «Per me non è un manico»

Leggi anche: GP Imola, il nuovo format delle qualifiche fa già discutere. La voce dei piloti


Tag
marko | mercedes | red bull | formula 1 | stagione 2023 | w14 |


Commenti
-
Formula1.it

"La Mercedes è il nostro avversario più forte", dichiarava qualche settimana fa Helmut Marko, Motorsport ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it