GP Arabia Saudita, Mazzola: «Vi posso dire una cosa sulla Ferrari?»
15/03/2023 09:40:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo il deludente bottino rimediato nella gara inaugurale in Bahrain, la Ferrari ha trascorso dieci giorni da incubo, all'insegna di addii (ufficiali e presunti), polemiche ed analisi poco rassicuranti. Tuttavia, tra qualche ora si tornerà in pista per il weekend dell'Arabia Saudita, dove la Rossa avrà l'immedità opportunità di riscattarsi. Si prevede, infatti, che le SF-23 di Charles Leclerc e Carlos Sainz dovrebbero "sentirsi" un po' più a loro agio tra le strade della città di Jeddah. E chissà che non possa scapparci il colpo grosso. Se lo augura e ci crede l'ingegner Luigi Mazzola, ex dirigente del Cavallino, che ha fatto qualche considerazione in merito tramite un video postato su Instagram. Vi proponiamo un estratto delle sue parole.

Le considerazioni di Luigi Mazzola sulla Ferrari

GP Arabia Saudita, Mazzola: «Vi posso dire una cosa sulla Ferrari?»

"Sono rimasto un po' deluso delle dimissioni - o licenziamento - di Sanchez. Proprio in questo momento, dopo un solo Gran Premio... È un qualcosa che sinceramente non mi aspettavo e che non è augurabile. Poi sono successe tante altre cose, ho letto di situazioni ambigue tra Vigna e Vasseur. Non so se siano vere, spero di no...", osserva Mazzola facendo il punto della situazione in casa Ferrari.

Passando al Gran Premio di Arabia Saudita, però, l'ingegnere appare ottimista sulla competitività del Cavallino in qualifica. "Ora c'è Jeddah. E vi posso dire una cosa? Malgrado tutto quanto successo questa settimana, Charles (Leclerc, ndr) potrebbe anche fare la Pole. Ci poteva provare anche in Bahrain, magari non sarebbe arrivato lì, però a un decimo ci sarebbe arrivato, perché la pista migliora sempre a Sakhir. A Jeddah potrebbe anche fare il colpaccio, sarebbe straordinario vedere una Ferrari di nuovo in Pole".

Parlando della gara, invece, Mazzola afferma: "Vedremo cosa succederà. Certamente è un circuito totalmente diverso dal Bahrain, il posteriore non va in crisi tanto quanto a Sakhir. Quindi, è tutto aperto. Chiaro che la forza mostrata da Red Bull e Aston Martin sarà difficile da battere. Però, circuito nuovo, non si sa mai... Magari dopo tutta questa confusione c'è il colpo di genio, il colpo d'ala, e vedremo una Ferrari là davanti". 

Non sappiamo se con «colpo d'ala» Mazzola intendesse quell'ala posteriore monopilone su cui si fa tanto affidamento a Maranello. Potrebbe essere un indizio...

Leggi anche: GP Arabia Saudita: caratteristiche del circuito cittadino e le mescole scelte per Jeddah

Leggi anche: Chinchero: «Hamilton in Ferrari? Difficile»

Foto copertina Twitter Ferrari; Foto interna Instagram Mazzola


Tag
mazzola | gp arabia saudita | formula 1 | ferrari |